Discorso del presidente

Il presidente e direttore della scuola

E’ con grande orgoglio che ho contribuito alla nascita ed alla direzione di UET divenuto in Italia riferimento indiscutibile per la formazione d’eccellenza nel settore turistico alberghiero.

Sin dall’inizio abbiamo sempre considerato la formazione come azione fondamentale per favorire la crescita delle persone nelle loro scelte di vita, contribuendo all’individuazione degli obiettivi professionali peculiari di ciascuno, rispettando abilità e competenze specifiche.

Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di trasferire non soltanto le conoscenze ed i contenuti più adeguati, ma soprattutto il nostro entusiasmo e la nostra curiosità, cercando di sollecitare in ciascuno dei nostri studenti anche la capacità imprenditoriale.
La nostra missione è perseguire il miglioramento costante della qualità del servizio erogato, l’aggiornamento dei contenuti, l’attenzione alla metodologia applicata, nonché la cura dei particolari per la soddisfazione di ciascuno dei nostri allievi.

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo, prima assistendolo e poi consigliandolo nella scelta del posizionamento in stage, che deve essere ottimale per le istanze dello stesso, individuando i
fattori migliorativi e critici, nell’ottica di un periodo di vera attività lavorativa efficace e conseguente alla natura del percorso di studio pregresso .
La reale dimensione internazionale che UET offre ai suoi allievi grazie al contributo di prestigiosi partners del settore turistico mondiale, consente la positiva realizzazione di stages presenti in tutti i percorsi di formazione, e contribuisce in modo assolutamente efficace all’inserimento lavorativo sia in Italia che all’estero, con percentuali estremamente elevate. Per tale ragione il nostro staff è costituito dai professionisti più competenti e più noti dei vari comparti nazionali ed internazionali, con l’intento di offrire un know how costantemente aggiornato sulle basi dell’evoluzione del mercato turistico globale, rifiutando un sapere codificato nel tempo e certamente obsoleto rispetto alle nuove istanze del comparto turistico.

Il successo decretato da più di 10. 000 studenti e che ha determinato l’apertura di 3 sedi in Italia, a Milano, Roma e Palermo, 1 in Cina a Shanghai ed 1 in India a Nuova Delhi, è confermato dalle prestigiose certificazioni di qualità che ogni struttura presenta, dai riconoscimenti di famose università europee leader nella formazione turistica, dagli accreditamenti ufficiali delle istituzioni italiane, dagli accordi con importanti università straniere per la realizzazione di programmi congiunti.

“La conoscenza è un tesoro, ma la pratica è la sua chiave (Lao Tzu)”

Loading...