Master Digital Marketing Turistico

Master

La IX edizione del Master Digital Marketing Turistico della UET è un percorso che si aggiorna ogni anno diretto ad impadronirsi degli strumenti di marketing e comunicazione online. Una vera e propria full immersion sulle Web Strategy, il Social Media Marketing, il Revenue, l’Online Distribution e la Brand Reputation.

Il turismo online è il ramo maggiormente in crescita della filiera turistica. Le stime per il prossimo futuro indicano che circa metà di tutte le prenotazioni turistiche saranno condotte online e almeno un altro terzo sarà comunque influenzato da internet, anche se effettuate con altri metodi. Il ruolo assunto oggi dal web – e dalle sue innumerevoli applicazioni – lo hanno reso una piattaforma media e marketing per gestire la comunicazione, le vendite e per relazionarsi con il proprio mercato.

In questo scenario, per le aziende turistico-alberghiere e per gli operatori del settore, migliorare le performance significa possedere conoscenza delle strategie e degli strumenti di web marketing, dotandosi delle competenze adeguate e di figure che si occupino a tempo pieno della rete, dei suoi canali di vendita e di comunicazione, di persone a cui affidare il compito di gestire il web marketing.

Obiettivo del Master Digital Marketing Turistico è dunque trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione e vendita on-line.

Master in Tourism & Hotel Web Marketing

A CHI SI RIVOLGE

Laureati o chi, non in possesso della laurea, abbia già maturato esperienze nel settore.

Al corso si accede previo superamento di una selezione basata sui titoli posseduti, un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.

Le selezioni sono gratuite e non comportano alcun vincolo di iscrizione.

METODOLOGIA DIDATTICA

La modalità formativa si ispira ai Laboratori attraverso i quali i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica.

Il coinvolgimento e l’interazione dei partecipanti, con i loro quesiti o casistiche reali riferite a contesti aziendali e case histories, rendono la formazione quanto più vicina alle esigenze operative.

Una formula incentrata sulla pratica, sull’apprendimento attraverso l’ascolto, sull’esperienza e sulla spiegazione degli strumenti e delle tecniche di web marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

RICHIEDI INFORMAZIONI

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Master

GIORNI: venerdì/sabato
DURATA: 3 mesi
STAGE: 3/6 mesi

INIZIO: dal 18 ottobre 2019

ORARI:
9.30 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Al termine del master verranno rilasciate le seguenti certificazioni:
• Attestato di Master Digital Marketing Turistico rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

PROMOZIONI

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.
Contattare la sede, attraverso il modulo della pagina, per avere maggiori informazioni.

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

DOCENTI

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

PER SAPERNE DI PIU'

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Master

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

[contact-form-7 404 "Non trovato"]