Laura Lorenzani

Laura Lorenzani

Aree di Competenza

  • Turismo

Informazioni:

Il 15 giugno 2005 si laurea in Giurisprudenza presso la Sapienza Università di Roma, con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi dal titolo “La donazione modale”, relatore prof. Gianfranco Palermo.

Il 15 gennaio 2009 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Roma.

Attualmente è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma e svolge la propria attività professionale in materia di diritto civile, commerciale ed assicurativo.

Il 23 luglio 2014 consegue il titolo di Dottoressa di Ricerca in Diritto dei contratti ed Economia di Impresa, presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, discutendo una tesi dal titolo “Polizze assicurative a garanzia del credito: autonomia privata e regolazione del mercato”, relatrice prof.ssa Giuseppina Capaldo.

Dal 2012 ad oggi, è cultrice della materia di Istituzioni di Diritto Privato presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, dove svolge attività di ricerca e attività didattica nell’ambito di corsi di recupero, master e corsi di specializzazione su tematiche di diritto privato, strumenti finanziari, legislazione e contratti del turismo.

È autrice di pubblicazioni in materia di contratti, clausole negoziali e diritto di famiglia.

Loading...