News & Events
Corso Web Marketing Turistico UET: un successo!
- Ottobre 26, 2010
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Contaminazioni romane Notizie Roma
Web Marketing Turistico UET: si è concluso Roma il percorso formativo organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
Ampia soddisfazione è stata espressa dagli allievi. Ma anche dai docenti.
D’altra parte il confronto costruttivo permette anche ai dicenti di migliorarsi.
Il team del Web Marketing Turistico UET
Questo è il gruppo di studenti che nei giorni 22 – 23 – 24 ottobre 2010,
ha seguito il corso di Web Marketing Turistico UET Roma:
Giuliana, Andrea, Luisa, Beatriz, Paola, Filomena, Rosaria, Delia e Valentina.
In alto tre dei quattro docenti che hanno tenuto il corso:
Francesco Mongiello, Antonello Maresca e Arturo Salerno.
Il percorso formativo è stato organizzato per dare risposte alle aziende turistiche e alberghiera. Che necessitano di figure professionali che sappiano rendere efficace la presenza delle imprese del settore sul web. E che sappiano delineare strategie di comunicazione online.
I partecipanti al corso, oltre alla teoria, hanno avuto l’opportunità di sperimentare direttamente sul campo le nozioni apprese.
Il tutto attraverso una serie di esercitazioni e simulazioni che hanno permesso loro di prendere confidenza con gli strumenti del mestiere.
Oltre che con le tecniche che permettono di migliorare la presenza sul web.
Il peso dei social media
Inoltre si è fatto riferimento ai social media. In altre parole si è voluto analizzare un aspetto della comunicazione online destinato ad assumere un peso determinante in un futuro tutt’altro che lontano.
Allo stesso modo si sono affrontate tutte le problematiche che attualmente limitano la presenza sul web delle aziende del comparto turistico-alberghiero.
In particolare alcune imprese, ancorate alle vecchie logiche, guardano con diffidenza al mondo dell’online. Senza rendersi conto che ormai le prenotazioni sono destinate a passare tutte per il web.
Così come la promozione e la commercializzazione di un prodotto, di un servizio, di un pacchetto.
Presenza sul web e brand reputation
Al tempo stesso si è trasmesso un concetto fondamentale. E cioè che non basta essere presenti sul web. Ma bisogna esserci con cognizione di causa.
Sia proponendo contenuti di qualità sia curando la brand reputation.
Ma questi sono solo alcuni degli aspetti analizzati. Per saperne di più non resta che frequentare il corso Web Marketing Turistico UET!
Intanto a tutti i partecipanti rivogliamo un sentito: grazie!
3 commenti
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
tre giornate impegnative ma sicuramente molto utili, lo consiglierei a tutti. I docenti veri professionisti del settore sono riusciti ad adattare il programma alle nostre esigenze…speriamo di replicare
Replicheremo sicuramente!E’ già in programma la prossima edizioned el corso per il 2011!A presto Filomena!
Dire che è stato utilissimo sarebbe poco!! Vi ringrazio oggi ancor di piu’, a distanza di tempo, per le preziose cose che ho imparato e che sto mettendo in pratica! E sopratutto per il continuo supporto online dei fantastici Formatori 🙂 attendo con ansia edizione 2 il ritorno 🙂 wiwiamo la rete!!