Data di inizio: 07/11/2024
Master in Hospitality Management
99 Students |
Duration: 4 hours |
Lectures: 1 |
IELTS |
ID: mhMD
Durata: 6 mesi
Stage: 6 mesi
Frequenza: aula/online
Il Master in Hospitality Management (Direzione area Strutture Alberghiere e Ricettive) mira a fornire gli strumenti utili e necessari per gestire, pianificare ed organizzare le situazioni organizzative complesse di tipo manageriale, caratterizzanti le varie tipologie delle strutture turistico-ricettive. La conoscenza delle tecniche di gestione di ogni singolo dipartimento ed il possesso di una visione d’insieme, consentirà il coordinamento generale e la pianificazione delle attività peculiari ai vari reparti, consentendo di cogliere le opportunità di successo e di crescita professionale all’interno delle strutture alberghiere e ricettive nazionali ed internazionali.
Informazioni
Il Master si rivolge a laureati di ogni ordine, livello e grado, laureandi entro l’anno solare dell’Anno Accademico e a chi sia in possesso del solo diploma di maturità ma con un pregresso professionale certificato nel settore alberghiero per almeno 3 anni di attività continuativi anche stagionalmente.
Conoscenza: il Master mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base o le esperienze professionali già acquisite ma soprattutto a formare persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistico-ricettive.
Competenze: durante il percorso formativo verranno presentati nel dettaglio le caratteristiche operative dei singoli reparti che compongono una struttura alberghiera di dimensioni medio-grandi, evidenziandone le caratteristiche principali e le modalità di interazione reciproca. Sarà svolto un focus sulle singole figure professionali di management attraverso la job-description di ciascuna, in modo da fornire agli allievi gli strumenti per comprendere le dinamiche interne della struttura alberghiera.
MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL MASTER.
ONLINE: si potrà partecipare anche da remoto, utilizzando il device preferito (computer, smartphone, tablet), avendo a disposizione un’aula interattiva, che permetterà il confronto con colleghi e docenti. Inoltre, le lezioni saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle quando richiesto.
OFFLINE: didattica tradizionale (lezioni frontali) ed utilizzo di esercitazioni pratiche, finalizzate alla facilitazione dell’apprendimento e al consolidarsi dei rapporti tra colleghi e docenti. La formazione teorica in aula è supportata da una fase pratica, che si concluderà con un project work, in cui vengono sviluppati simulazioni e giochi di ruolo tipici del contesto e delle situazioni più comuni in ambito professionale.
MODULI:
– Yield e Revenue Management
– Front Office Management
– Office Conference Management
– Food & Beverage Management
– Accounting Management
– Human Resources Management
– Project Work
– Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
– Comunicazione dei Progetti d’Impresa
– Quality in Tourism
– Sales & Marketing Management
– Web Marketing Management
– Booking & Reservation Management
– Terminologia Applicata al Tourism English + SLEST
– Terminologia Applicata al Tourism Spanish +SLEST
– Legislazione Turistica ed Alberghiera
– Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale
Project Work, mettiti alla prova!
Il Master in Hospitality Management richiede il superamento di una prova finale. Il Project Work è una vera e propria tesi sperimentale che mira alla realizzazione di un progetto potenzialmente realizzabile. La progettazione parte ed è realizzata dall’intera classe: quello che viene ricostruito è un ambiente di lavoro vero e proprio, dove ogni team ha bisogno dell’altro per poter realizzare un prodotto finale valido e coerente. Le capacità di problem solving e di team work saranno fondamentali.
Il Master prevede un periodo di stage a livello nazionale ed internazionale in ambito manageriale al termine delle lezioni teorico-pratiche, che può avere una durata variabile da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6 mesi (a discrezione dello studente e in accordo con la struttura di accoglienza). Tra i suoi partner, l’UET vanta più di 600 aziende ospitanti per la realizzazione di stage “su misura”.
La nostra scuola è in grado di istituire delle convenzioni ad hoc con le aziende del comparto turistico nazionale ed internazionale, garantendo per tutta la durata dello stage la copertura assicurativa e la possibilità di poter usufruire di vitto, alloggio e di un rimborso spese.
Le esperienze di tirocinio permetteranno di applicare le conoscenze e le abilità acquisite durante il percorso formativo, grazie al confronto con situazioni e contesti lavorativi reali ed operativi.
A livello di assistant manager, nei dipartimenti delle strutture ricettive delle più prestigiose catene alberghiere nazionali ed internazionali.
Al termine verrà rilasciato il seguente attestato dall’UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo (certificata UNI EN ISO 9001-2015 ed accreditata in Regione Siciliana): Master di Alta Specializzazione Professionale in Hospitality Management.
€ 250 / tassa di registrazione
€ 4.250 / quota di iscrizione / rateizzabile da 5 a 10 rate (piani personalizzati)
Nel costo é incluso: – materiale didattico
– utilizzo della piattaforma per la frequenza online e offline
– spese di segreteria per la pianificazione dello stage
– spese assicurative sui tirocinanti in stage (infortuni sul lavoro e responsabilità civile)
Richiedi informazioni su questo corso
99 Students |
Duration: 4 hours |
Lectures: 1 |
IELTS |
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