News & Events
Antologica: la nuova mostra fotografica alla UET Roma
- Settembre 18, 2015
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Contaminazioni romane Eventi Roma
Lunedì 21 settembre 2015 sarà inaugurata presso la sede della UET Roma (Via Crescenzio, 43) la mostra fotografica Antologica di Roberta Scampone.
La mostra: i dettagli
Antologica è una serie di ventiquattro immagini divise in tre sezioni. La prima dedicata all’Abbazia di Fossanova, la seconda alla danza e la terza al ritratto.
L’Abbazia di Fossanova è proposta con una serie di riprese. Che vanno oltre la rappresentazione architettonica, dandoci di questo luogo visioni piene di atmosfera e di poesia.
La danza in bianco e nero
Le immagini dedicate alla danza sono prevalentemente in bianco e nero. In questa serie Roberta Scampone mostra la sua abilità nel cogliere l’attimo migliore in cui congelare il dinamismo della danza fondendolo con l’armonia e la plasticità del corpo.
I ritratti vengono proposti in due piccole serie, una in bianco e nero l’altra a colori. Due tecniche diversissime che la fotografa mostra di saper scegliere di volta in volta o per enfatizzare l’atmosfera o per concentrare l’attenzione sul soggetto.
L’autrice Roberta Scampone
Roberta Scampone è una giovanissima ed eclettica fotografa, anche se la sua passione è fotografare soprattutto le persone, i soggetti delle sue immagini sono i più svariati.
Elemento comune è l’originalità nella rappresentazione dei soggetti. Anche i più semplici sono sempre resi con gusto dal suo scatto mai banale.
Roberta utilizza la tecnologia digitale. Conosce le tecniche di post-produzione che applica sapientemente senza esagerare in effetti che possano snaturare il soggetto.
La mostra Antologica sarà visitabile gratuitamente presso la sede della UET Roma dal 21 settembre 2015 al 22 gennaio 2016 con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 17.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.