News & Events
Nuova partnership con la UCRIVERSIDE
- Aprile 17, 2018
- Pubblicato da: brancato Uet
- Categoria: Blog Notizie Milano UET informa
La UET Italia firma convenzione di partnership con la prestigiosa University of California UCRIVERSIDE.
Ma qual è l’obiettivo? È presto detto. È quello di favorire lo scambio di studenti e lo sviluppo di programmi congiunti, volti al reciproco riconoscimento di crediti formativi.
Un’intesa importante, destinata ad arricchire gli studenti della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
Con Ucriverside importante occasione di crescita
Frequentare l’ateneo californiano non si significa semplicemente attingere nuove conoscenze. Ma significa anche e soprattutto sperimentare direttamente sul campo l’utilizzo della lingua inglese.
Parlare bene l’inglese è la premessa fondamentale per lavorare nel settore del turismo o in quello dell’ospitalità alberghiera.
L’intesa con Ucriverside a esattamente in questa direzione. La UET, che a sua volta rappresenterà un punto di riferimento per gli studenti provenienti dall’Univeristà californiana, presta molta attenzione a questi aspetti.
L’obiettivo: perfezionare la conoscenza dell’inglese
Lo sviluppo delle competenze linguistiche rivestono un’importanza prioritaria per la UET. Non solo a lezione, come testimoniano i programmi dei vari master e corsi.
Ma anche attraverso una serie di iniziative collaterali. Che poggiano le loro basi sulla pratica, sulla quotidianità.
Un esempio è rappresentato dalla gamification. Ma con la partenrship con Ucriverside si va oltre.
Poiché si consente allo studente nelle condizioni di dover necessariamente comunicare in inglese. E questo, da sempre, è il metodo più efficace per imparare la lingua.
Esperienza unica per gli studenti
In ogni caso gli scambi di studenti promossi grazie all’intesa UET-Ucriverside, permette agli studenti di vivere un’esperienza unica. Destinata senz’altro ad arricchirli sotto ogni punto di vista.
A soprattutto permette loro di compiere un altro decisivo passo in avanti nel oro percorso formativo. Un passo che facilita l’inserimento in ambito lavorativo.
La conoscenza delle lingue, la conoscenza delle modalità di lavoro in contesti internazionali rappresentano senza dubbio un valore aggiunto per gli studenti formati da UET.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.