News & Events
English at the reception – Progetto Mogat
- Maggio 14, 2018
- Pubblicato da: brancato Uet
- Categoria: Blog Milano's Speaking Notizie Milano
Alla UET di Milano gli studenti del 1 e 2 anno del corso per TECNICO POLIVALENTE PER IL TURISMO hanno preso parte all’attività di gamification.
Si tratta dell’attività demonimata “English at the reception”. Ed è prevista dal progetto MOGAT, finanziato dall’Unione europea.
L’obiettivo è quello di consentire un efficace auto perfezionamento delle lingue straniere. Attraverso l’utilizzo di mobile come strumento di apprendimento continuo.
L’importanza della gamification
Ma cos’è la gamification? Consiste nell’utilizzare le tecniche tipiche del gioco per far “digerire” situazioni che normalmente non riscuotono interesse.
Attraverso il gioco si coinvolgono le persone in attività quotidiane. Invogliandole così a portare avanti determinati progetti. In questo caso l’obiettivo è di grande interesse e utilità per lo studente.
Apprendere l’inglese tecnico impiegato nelle reception, significa compiere un salto di qualità. In altre parole grazie a English at the reception ci si presenta in ambito lavorativo con tutte le carte in regola.
English at the reception: un grande aiuto per gli studenti
Un receptionist non può non conoscere la lingua inglese. A maggior ragione se il suo obiettivo è quello di lavorare all’estero. In ogni caso la conoscenza dell’inglese è fondamentale anche negli hotel e nelle strutture ricettive italiane.
Proprio perché da sempre il nostro Paese ospita numerosi turisti stranieri. E l’inglese è, nella sostanza, una lingua universale. English at the reception non fa altro che facilitare l’apprendimento attraverso il gioco.
Un percorso di studio al passo con i tempi
L’impiego della gamification, conferma, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la propensione all’innovazione del corso della UET.
Chi frequenta il percorso di studio per Tecnico Polivalente per il Turismo lo sa bene. I programmi della Scuola Universitaria Europea per il Turismo sono sempre al passo con i tempi.
E sempre molto attenti nel recepire le novità provenienti dai contesti internazionali. English at the reception ne è la dimostrazione pratica.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.