News & Events
Da Palermo a Fuerteventura
- Dicembre 17, 2015
- Pubblicato da: uet
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Deborah Angelvin.
Ciao a tutti i futuri stagisti! Mi chiamo Deborah Angelvin.
Sono stata allieva presso la sede UET di Palermo ed ho conseguito lo scorso anno il Certificato di Management Alberghiero. Ho deciso di raccontarvi la mia magnifica esperienza di tirocinio (gli stage con importanti strutture del settore sono parte integrante della formazione UET ndr).
Quando decisi di iscrivermi ad un master, lavoravo au pair in Irlanda ed ero totalmente proiettata a frequentare un master all’estero. Navigando sul web, mi accorsi di una sede UET che stava proprio nel mio Paese, a Palermo. Onestamente al principio non ero convinta di fare questa scelta, ma mi lasciai guidare dall’istinto e dal desiderio di rientrare un poco a casa.
L’istinto mi ha decisamente guidato verso la scelta giusta! I primi sei mesi in aula sono stati fondamentali perchè un anticipo di tutto ciò che bisogna mettere in pratica durante il periodo di stage, ma non solo: ti aiutano già ad avere un primo approccio verso il mondo del lavoro, quindi non solo ad essere collaborativi con i tuoi colleghi, ma anche a saper organizzare il lavoro con i manager che hanno già una notevole esperienza. Loro sono l’esempio di quello che con sacrificio, impegno e totale dedizione, un giorno vorrai essere tu, se solo lo credi veramente.
Ed eccomi qui!!! Attualmente sto seguendo il mio periodo di formazione nel dipartimento delle Risorse Umane al Grand Hotel Bahia Real 5*GL.
Al principio ero fortemente decisa a svolgere il tirocinio in una posizione Front Office, non pensavo che questa posizione potesse essere idonea al mio profilo, dal momento che nella mia vita ho sempre avuto esperienze di contatto con i clienti e non con gli impiegati. Ma sono felice della scelta che l UET mi ha consigliato, perchè a volte cambiare le tue aspettative ti porta a scoprire su quale posizione vuoi realmente sviluppare le tue ambizioni future.
Ricordatevi che questi sei mesi di tirocinio sono indispensabili per il vostro futuro, per cui mettete tutte le vostre carte migliori in tavola e non peccate di presunzione. Ricordatevi anche: in questo settore si comincia dal basso. Non lamentatevi se i primi tempi vi faranno svolgere dei lavoretti apparentemente futili, sappiate attendere con grande discrezione. I vostri manager hanno sicuro bisogno di acquisire fiducia nei vostri confronti.
Altro consiglio: in questo settore niente vale più di un sorriso autentico, che sia rivolto al cliente o allo staff, al fine di trasmettere la passione che avete nel svolgere il vostro ruolo!
Spero che le mie parole vi possano essere di aiuto.
Vi auguro tanta fortuna!
Anche io ho ancora molta strada da fare, questo solo l’inizio!
Ma so di certo che questo un BUON INIZIO!
Deborah
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.