News & Events
Arricchirsi con l’esperienza
- Luglio 11, 2013
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Laura Rotelli
Arricchirsi con l’esperienza … alla UET
La mia esperienza alla UET è stata molto molto positiva e soprattutto fruttuosa. Qualche anno fa, pur lavorando in un hotel 3 stelle come addetta al ricevimento, ero in cerca di un corso di Fidelio Opera per ampliare le mie conoscenze e aumentare le mie competenze.
Competenza e professionalità dei docenti
Ho preso informazioni sulle scuole di Roma e alla fine sono approdata alla UET dove ho frequentato il corso. Ho scelto la UET perchè mi ha colpito per 3 cose in particolare, la struttura, l’accoglienza e la competenza e la professionalità dei docenti. Durante lo svolgimento del corso ho avuto modo di vivere lo spirito che si respira all’interno della scuola e mi ha piacevolmente sorpreso. Il mio corso è terminato e dopo qualche mese mi sono resa veramente conto di quanto sia importante vivere delle esperienze come quella che ho vissuto io.
Tutte lo staff che lavora in questa scuola mi ha accompagnato nel mio percorso professionale di crescita degli ultimi anni. Fare un corso alla UET è qualcosa di più di frequentare un corso in una qualsiasi altra scuola. Il loro obiettivo è quello di fare da tutor a noi ragazzi, con il rispetto e un’umanità che sorprende, cercando di accompagnare i ragazzi nel percorso che va dai primi passi nel mondo del lavoro a volare con le proprie ali!
Creare un bagaglio di esperienze e competenze
Ti consigliano, ti danno gli strumenti giusti, cercano di far capire ai ragazzi che il mondo del lavoro è difficile, ma ce la si può fare se nel corso degli anni ti sei creato quel bagaglio di esperienze e competenze che fa la differenza.
Lavorare nel settore alberghiero è la mia passione, è bellissimo ma complicato come tanti settori, specialmente adesso. Certo è, che se scegli di intraprendere questa strada, il consiglio è quello di rafforzare la tua professionalità. Studiare, frequentare corsi, e stage, avere curiosità verso tutto ciò che riguarda questo lavoro e i vari settori in cui si può sviluppare.
Arricchirsi con l’esperienza alla UET. Si può fare in un ambiente sereno, cordiale, giovane, e pieno di proposte interessanti e soprattutto fruttuose.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.