News & Events
“UETiamo” diario di bordo del TPST: un po’ di noi
- Maggio 2, 2012
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
UETiamo, un po’ di noi
diario di bordo del TPST – anno I, UET Roma
di Veronica Petrucci
Ecco il racconto a puntate fatto dai ragazzi del TPST – Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo
Il progetto è quello di seguire il percorso della classe nel corso dei prossimi due anni che trascorrano con noi alla UET Roma.
UETiamo e il portavoce della classe per questo post Veronica Petrucci.
Un po’ di noi. Volete sapere cosa sta combinando la classe del I Anno dell UET? Ve lo racconto io!
In questo periodo stiamo iniziando a tirare le somme dell’anno scolastico che si sta per concludere, certamente non in modo passivo, infatti tra project work ed esami di fine anno è un’ attesa tutt’altro che passiva!
Il project work credo sia il lavoro più duro ma allo stesso tempo più gratificante: consiste nel creare un nostro pacchetto viaggio innovativo per il mercato turistico. In questo progetto entra in gioco la nostra creatività e la nostra capacità di collaborazione dato che si tratta di un’attività di gruppo. Oltre a questi impegni, la nostra mente vaga e ci sentiamo tutti un po’ elettrizzati. Questo entusiasmo non è dovuto alla primavera che si fa sentire (almeno non solo) ma dal fatto che si avvicina il momento dello stage estivo. Un’esperienza che si differenzia da quella invernale, in quanto questa volta la maggior parte di noi starà fuori casa, all’estero o in Italia.
Il tempo vola quando si sta bene
Credo sia una bella esperienza di formazione e crescita, sia personale che lavorativa. Sicuramente i primi giorni saranno duri e in certi momenti sentiremmo una grande nostalgia, ma da bravi UETiani (ragazzi formati dalla UET) terremo duro e continueremo il nostro percorso. Una volta ambientati i giorni voleranno. Va sempre così, quando si passano bei momenti il tempo vola come è successo quest’anno alla UET!
Pensiamo positivo ragazzi e in bocca al lupo a tutti noi!
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.