Bando Accompagnatore Turistico Bolzano
- Giugno 17, 2017
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Notizie Roma
In molti lo stavano aspettando. Ma ora l’attesa è finita. A Bolzano è uscito il bando per l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico.
Il termine di presentazione della domanda di partecipazione all’esame di abilitazione scade il 28 febbraio 2017.
Possono partecipare tutti. Non è necessario scegliere in base al luogo di residenza: una volta ottenuto l’abilitazione, infatti, si può esercitare la professione ovunque vorrai.
Preparati a sostenere l’esame
Se vuoi prepararti con noi, ecco i corsi che puoi seguire: c’è il Corso per Accompagnatore Turistico, in partenza a Roma il 14 febbraio 2017 – In aula – presso la UET Roma.
Oppure puoi seguire il Corso per Accompagnatore Turistico online. Una grande opportunità per chi, per varie ragioni, non può essere fisicamente presente nella Capitale per seguire le lezioni.
Segui la versione online
La versione online permette di accedere alle lezioni standosene comodamente a casa propria.
Tra l’altro consente anche una certa flessibilità, visto che si possono seguire i corsi in qualsiasi momento della giornata.
Per chi lavora, o ha altri impegni, si tratta indubbiamente di una grande opportunità.
Il programma
Ma cosa prevede il programma del corso per accompagnatore turistico?
Si comincia delineando la figura dell’accompagnatore turistico, ossia colui che accompagna il turista o un gruppo di turisti durante un viaggio, fornendo assistenza e indicazioni.
Poi si entra nel vivo, studiando una serie di discipline quali ad esempio la geografia turistica, la tecnica turistica, la legislazione turistica, l’etica e le tecniche di accompagnamento.
I docenti seguono passo dopo passo gli allievi, chiarendo ogni dubbio. Sarà inoltre possibile dare un’occhiata agli esami delle precedenti sessioni, in modo da effettuare una verifica sul livello di preparazione raggiunto.
Un’ottima opportunità per fare un ripasso e fissare meglio in mente concetti non del tutto chiari.
Per saperne di più
Per ricevere ulteriori informazioni si può mandare una mail all’indirizzio roma@uetitalia.it, oppure telefonare direttamente in sede al numero 06.68805845.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.