fbpx

L’Alta Formazione nel Turismo dal 1993

La UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo – nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore turismo.

La forza della nostra Scuola?

  • Considerare la formazione un’azione fondamentale per la tua crescita e la tua scelta di vita, rispettando sempre abilità e competenze specifiche
  • Favorire la creazione di opportunità di lavoro con i master o i corsi post diploma, mirati ai tuoi bisogni

Il settore Turismo, suscettibile più di altri a cambiamenti repentini, necessita di figure professionali altamente specializzate. Ogni anno la UET arricchisce il proprio catalogo con nuovi corsi, oltre a quelli di formazione turistica tradizionale.

Il tuo percorso formativo è creato per trasferire le conoscenze e i contenuti più adeguati per raggiungere i risultati desiderati, immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il presidente e direttore della scuola

E’ con grande orgoglio che ho contribuito alla nascita ed alla direzione di UET divenuto in Italia riferimento indiscutibile per la formazione d’eccellenza nel settore turistico alberghiero.

Sin dall’inizio abbiamo sempre considerato la formazione come azione fondamentale per favorire la crescita delle persone nelle loro scelte di vita, contribuendo all’individuazione degli obiettivi professionali peculiari di ciascuno, rispettando abilità e competenze specifiche.

Con i Corsi e Master, gli allievi hanno una concreta possibilità di lavoro alla fine del percorso di studi e dello stage. UET registra un placement post-corso molto alto, che si attesta – a seconda del settore – tra il 67% e il 73%.

Entro i primi sei mesi dalla conclusione del corso, puoi trovare inserimento in:

  • ambito ricettivo-alberghiero e tour operating
  • settori del Marketing
  • Comunicazione
  • Programmazione
  • Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane
  • Amministrazione e Gestione del Personale
  • Congressuale
  • Food & Beverage
  • Direzione delle Strutture Ricettive
  • Direzione del Tour Operator e Agenzia di Viaggio
  1. perseguire il miglioramento costante della qualità del servizio erogato
  2. aggiornamento dei contenuti
  3. attenzione alla metodologia applicata
  4. cura dei particolari per la soddisfazione di tutti i bisogni di orientamento