Cinzia Mammoliti,UET Milano: passione e rivoluzione!!
- Dicembre 1, 2011
- Pubblicato da: uet
- Categoria: Blog Parola ai docenti
di Cinzia Mammoliti
docente di Elementi di Comunicazione Interculturale
Tecniche di Comunicazione efficace
Poichè ritengo che la comunicazione efficace sia in grado di rivoluzionare il mondo io mi occupo di rivoluzione.
Cinzia Mammoliti, esperienze formative e progetti
Insegno questa materia da oltre dieci anni dopo una lunga esperienza nell’ambito della formazione a tutti i livelli. Ho lavorato con ragazzi delle scuole medie, superiori e adulti.
Partendo dalla formazione aziendale mi sono specializzata in tecniche di comunicazione strategica per le Forze dell’Ordine. Riuscendo a unire le competenze acquisite in ambito criminologico e psicologico.
Comunicazione, mai dare nulla per scontato
Ho rilevato un fabbisogno praticamente universale in materia di comunicazione. Poiché quello che tutti, troppo spesso, diamo per scontato non lo è, in realtà, quasi mai.
La maggior parte dei problemi relazionali derivano, infatti, da un’inefficace comunicazione. E da una scarsa consapevolezza di sé. Vivere relazioni disfunzionali crea disagio alla gente sia nel contesto personale che in quello professionale.
Confrontarsi a lezione
Le mie lezioni non sono mai frontali, privilegio la maieutica e il confronto tra le parti. Dal quale nascono ogni volta momenti intensi di crescita e cambiamento.
Amo lavorare sui casi pratici e le simulazioni. Ritengo fondamentale l’esercitazione attiva per facilitare e favorire l’apprendimento.
Riesco a trasmettere solo quello in cui credo. E sono consapevole della forza delle mie parole, in quanto dettate solo ed esclusivamente da passione.
Cinzia Mammoliti: alla UET come in famiglia
Sono entrata in contatto con la UET qualche anno fa ritrovandomi in un ambiente familiare e avvolgente.
I corsi promossi da questa struttura hanno la caratteristica di essere variegati. Oltre che tagliati ad hoc sui differenti target di utenza.
Apprezzo lo studio sul fabbisogno formativo che viene condotto ogni volta con grande cura e attenzione.
Per questo UET è ad oggi tra i miei principali clienti.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.