News & Events
Decisivo è stato lo stage
- Giugno 9, 2016
- Pubblicato da: uet
- Categoria: Blog Parola agli studenti
Ho frequentato il corso Certificato di Management Alberghiero alla UET Palermo nell’anno accademico 2014/2015.
Da subito l’ambiente si è mostrato dei migliori sia per i colleghi, scelti con criteri di qualità della persona abbinata alla grande voglia di fare che ci ha contraddistinti, sia per i docenti, estremamente competenti e disponibili.
Terminata la fase di studio e di esami, è iniziata la fase di stage come Receptionist presso Terme e grandi alberghi di Sirmione, esperienza meravigliosa e formativa sotto tantissimi aspetti.
A conclusione dello stage, per motivi di salute ho deciso di riavvicinarmi a casa, dove fortunatamente le opportunità si sono presentate quasi immediatamente. Nell’aprile 2016 ho partecipato infatti al bando di concorso presso ISMETT Palermo per Segreteria ed Amministrazione Clinica: superata la fase dei test scritti, decisiva a farmi passare la selezione, nella fase di colloquio, è stata l’esperienza maturata nello stage UET, che mi ha permesso di esprimere quel connubio ospitalità/salute appreso, oltre all’inglese che ho avuto modo di migliorare sul campo.
Ad oggi, pur prestando servizio in ambito differente da quello per cui ho studiato, posso senz’altro dire che la UET mi abbia spianato la strada verso l’impiego in una delle aziende più prestigiose in materia di trapianti e ricerca scientifica.
Fabrizio Caccamo – CMA A.A. 2014/15
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.