fbpx

Addetto Ricevimento 2.0 Revenue web marketing management

Corso

Sono aperte le selezioni per partecipare al corso Addetto Ricevimento 2.0 Revenue e web marketing management. Il corso è finanziato dalla Regione Lazio (Progetto cofinanziato dall’Unione Europea POR FSE 2014/2020 Priorità 8.i – Asse I – Obiettivo specifico 8.5 – Approvato dalla Regione Lazio con DDG11276 del 04.10.2016) per tanto è completamente gratuito.

Il corso Addetto al Ricevimento 2.0 Revenue e web marketing management si rivolge a giovani disoccupati residenti nella Regione Lazio che desiderano inserirsi nel settore turistico-ricettivo. Durante le lezioni in aula si procederà – attraverso gli interventi di docenti esperti di settore che trasferiscono il know-how acquisito quotidiaamente sul campo – ad offrire una formazione specifica nel settore del ricevimento alberghiero.

Il corso Addetto al Ricevimento 2.0 Revenue e web marketing management si struttura in 120 ore di formazione in aula (un mese circa) durante i quali verranno illustrati e analizzati tutti gli aspetti operativi che caratterizzano il front office di una struttura alberghiera di dimensioni medio-grandi. Un focus particolare sarà dedicato agli aspetti delle nuove tecnologie applicate al front office alberghiero, ovvero le tecniche di revenue management e gli strumenti di web marketing.

Completano la formazione 200 ore di stage (circa sette settimane) utili a sperimentare sul campo le informazioni acquisite in aula e ad entrare in contatto con realtà prestigiose di respiro nazionale ed internazionale. Lo stage sarà organizzato dalla UET che procederà a contattare strutture alberghiere di catena (sia nazionali che internazionali) e di categoria superiore (4 – 5 e 5 stelle lusso) per concordare la disponibilità ad ospitare gli allievi e verificare la congruità del progetto formativo. Durante lo stage UET verifica il buon andamento dell’esperienza attraverso una attività di monitoraggio continuo al fine di consentire una esperienza che sia effettivamente formativa e funzionale all’inserimento lavorativo.

A CHI SI RIVOLGE

Per poter presentare la domanda è necessario possedere i seguenti requisiti

  • Diploma di scuola superiore
  • Residenza nella Regione Lazio
  • Stato di disoccupazione
  • Età non superiore ai 35 anni

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corpo docente è formato da esperti di settore che portano in aula la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo. In questo senso si intendono trasferire ai partecipanti le competenze del saper fare che verranno poi sperimentate durante la fase di stage.

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

RICHIEDI INFORMAZIONI








OPPURE TELEFONA A

06 68211268

Corso

GIORNI: da lunedì a venerdì
DURATA: 120 ore in aula
STAGE: 200 ore

DATE:

ORARI:
10.00 -13.00
14.00 – 17.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

• Certificato di Frequenza al corso Addetto al Ricevimento 2.0 Revenue e web marketing management rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e accreditata Regione Lazio)

• Attestato MICROS FIDELIO OPERA

Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

SBOCCHI PROFESSIONALI

Alberghi:

  • front-office
  • booking

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2008 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

DOCENTI

200 ore

SEDE

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

PARTNER

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

PER SAPERNE DI PIU'

Contattaci per avere maggiori informazioni, compilando il form sottostante o chiamando nella nostra sede.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Corso

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.