International Hospitality – Professional Welcomers
Questo corso si propone di analizzare l’accoglienza rivolta a gruppi di differenti culture, o luoghi. Viene approfondito come l’accoglienza – nell’erogazione di un servizio turistico – può arricchirsi conoscendo le aspettative, le abitudini e i comportamenti dei turisti provenienti da differenti aree geografiche.
A CHI SI RIVOLGE
È pensato per operatori del settore turistico o per titolari di attività commerciali che desiderano accogliere la loro clientela con una preparazione adeguata ai bisogni di clienti provenienti da differenti aree culturali del mondo. L’internazionalizzazione delle aziende mette il personale in contatto con forme, atteggiamenti, tabù alimentari, vestiario, modi di comunicare che possono creare problemi nella relazione laddove non esiste un’idea di base su come approcciare le diversità.
METODOLOGIA DIDATTICA
Gli incontri prevedono un ruolo attivo dei partecipanti, attraverso stimoli e situazioni interattive. L’approccio didattico è diviso in una prima parte di decostruzione di stereotipi ordinari che si hanno sulle altre culture per poi passare alla fase costruttiva del comunicare, riconoscere e trasmettere nel rapporto con il cliente straniero.
ARGOMENTI DEL CORSO
- Parametri della comunicazione applicati alle altre culture
- Che cos’è la comunicazione: assiomi base, trasversali alla comunicazione umana
- Elementi per una comunicazione efficace: analisi di concetti strategici come l’empatia, l’ascolto e le regole d’uso della pausa, la prossemica.
- Esplorazione del bacino turistico statunitense
- Esplorazione del bacino turistico orientale: Cina e Giappone
- Esplorazione del bacino turistico indiano / russo / arabo islamico / ebraico e altri
RICHIEDI INFORMAZIONI
OPPURE TELEFONA A
06 68805845
06 68806857
INIZIO: 28 febbraio 2022
DURATA: 14 ore online
FREQUENZA: dalle 15.00 alle 17.00
7 incontri da 2 ore ciascuno
SEDE: aula virtuale / collegamento live
DATE: 28 febbraio, 07 – 14 – 22 – 28 – 29 marzo, 04 aprile 2022
ORARI:
15.00 – 17.00
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
• Attestato di partecipazione: International Hospitality rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)
UET - Scuola universitaria per il turismo
La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.
ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI
La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.
DOCENTI
Il corpo docente è formato da esperti di settore che portano nell’aula virtuale la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo.
Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.
SEDE
UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it
PER SAPERNE DI PIU'
Contattaci! Ti invieremo tutte le informazioni necessarie, il Modulo di Iscrizione, Costi ed eventuali Promozioni.
Oppure chiama
06.68805845 – 06.68806857