News & Events
Hotel: il cliente soddisfatto 2.0 – Workshop gratuito
- Aprile 30, 2015
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Contaminazioni romane Notizie Roma
Per festeggiare i 20 anni della UET Roma la sede ha indetto un ciclo di workshop gratuiti che rispondano alle nuove esigenze del mercato ricettivo.
Flussi turistici e cambiamenti
I dati lo dimostrano: in Italia sono cambiati i flussi turistici. Nuovi mercati si affacciano nel nostro Paese. E le strutture ricettive si trovano ad accogliere clienti con diverse caratteristiche e culture.
L’accoglienza alberghiera ha quindi la necessità, oltre che il dovere, di arricchirsi attraverso la conoscenza delle aspettative, le abitudini ed i comportamenti dei nuovi turisti.
Come approcciarsi con nuovi clienti e culture diverse
Come approcciarsi al cliente che proviene da aree geografiche con codici culturali differenti dal nostro? Quali strategie utilizzare per mantenere e consolidare la propria reputazione sul web?
Questo è il focus del workshop gratuito che la UET Roma offre il 20 maggio dalle 15,00 alle 17,00.
L’incontro sarà tenuto da due docenti. Francesca Marzolini si occuperà di comunicazione interculturale. mentre Giovanni Cerminara degli aspetti legati ai social media.
Un workshop dedicato agli imprenditori turistici
Un incontro, dunque, che vuole essere di aiuto agli imprenditori del turismo.
Facendo conoscere loro le modalità con cui funzionano i social network e le strategie di marketing atte a curare e mantenere la propria reputazione sul web. Il tutto con un occhio attento ai linguaggi di comunicazione verso i nuovi mercati.
L’appuntamento è per il 20 maggio dalle 15,00 alle 17,00 presso la sede della UET Roma (Via Crescenzio, 43). L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Prenota ora scrivendo a roma@uetitalia.it o chiamando allo 06/68805845.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.