News & Events
Conference “New trends in Human Resources”
- Marzo 22, 2017
- Pubblicato da: Gestore Milano
- Categoria: Notizie Milano
Conferenza Internazionale “New Trends in Human Resources under a Global Perspective”: UET Vi invita a partecipare all’evento. Si terrà all’interno di BIT – Fiera, nelle giornate del 2 e del 3 Aprile 2017, a partire dalle ore 10.00.
Chi partecipa alla Conferenza Internazionale
Saranno presenti importanti professionisti del Settore. Tra questi: direttori di rinomate strutture alberghiere localizzate sul territorio nazionale e internazionale. Oltre a Rettori di prestigiose Università straniere, già partners UET.
Vi aspettiamo numerosi! Partecipare conviene, in particolare agli operatori del settore. Le risorse umane hanno assunto un’importanza rilevante negli ultimi tempi.
È capitale umano a tutti gli effetti. Un dipendente motivato porta valore aggiunto in azienda. In ogni caso è lui che ha il contatto diretto con il cliente. E pertanto non va considerato come un peso sui costi, bensì come risorsa che può produrre altro reddito.
La gestione delle risorse umane
Non a caso nelle principali aziende, non solo turistiche e alberghiere, ci sono professionisti chiamati proprio ad occuparsi delle risorse umane.
Le esperienze di autorevoli direttori di hotel aiuteranno a comprendere più a fondo l’importanza del capitale umano. Così come le relazioni dei docenti universitari. Le loro ricerche e le loro analisi sul campo aiutano a comprendere più a fondo il ruolo del personale.
Ma soprattutto, attraverso questa Conferenza Internazionale, si comprenderanno più a fondo le dinamiche relative alla gestione delle risorse umane. E quali sono le nuove strategie messe in campo per migliorare le performance aziendali.
Le sfide presenti e future
Il tema trattatp in questa Conferenza Internazionale non si limita dunque a delineare il quadro globale della gestione delle risorse umana. Ma si propone anche come occasione di confronto per delineare nuove strategie. Che naturalmente mettano al centro l’uomo. Il capitale umano è la risorsa più imprtante e decisiva in ambito turistico-alberghiero.
Relegarla in un angolo significa andare incontro a un sicuro insuccesso nella sfida alla competitività.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.