News & Events
La mia esperienza a Roma
- Marzo 10, 2011
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Angelo
La mia esperienza a Roma
La mia esperienza a Roma inizia un anno fa.
Mi manca il mio paese natale, mi mancano i miei amici e i miei genitori.
Quando mi hanno proposto Roma,ho cominciato a documentarmi: la Pechino d’occidente, luogo di villeggiatura, centro politico, economico e culturale di una vasta area metropolitana…tanti appellativi.
Roma è una città antica e anche moderna, è la capitale d’Italia. Ci sono tante cose da vedere, milioni di turisti da ogni parte del mondo vanno ogni anno a Roma per visitare i suoi monumenti più celebri: il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Foro Romano, Trinità dei Monti etc…
A Roma si respira sempre un’atmosfera turistica: ogni mattina prendo la metropolitana per andare alla UET e sulla metropolitana ci sono tantissimi turisti: circondato da turisti mi sento anch’io come uno di loro.
L’estate a Roma
Il tempo di Roma è molto bello, non fa nè freddo nè caldo. Il cielo non è solo bello, è anche molto azzurro. Nei dintorni della città, se è estate si può andare al mare, se è inverno si può sciare.
A Roma mi piace l’estate più dell’inverno: d’estate sono andato al mare con i miei amici per le vacanze, abbiamo nuotato, abbiamo preso il sole e abbiamo giocato a pallavolo.
I cibi italiani sono buonissimi, i miei preferiti sono il gelato e il tiramisù.
A Roma c’è la gelateria più famosa del mondo, si chiama “Fassi”, dove vado sempre con gli amici a mangiare il gelato, mentre il tiramisù più buono si trova da “Pompi” vicino a Piazza Re di Roma.
Poi da quando sono arrivato a Roma ho avuto l’impressione che le persone qui sono molto gentili, dicono sempre “ciao” ,”grazie”, “prego”.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.