La storia di April al Front Office
- Febbraio 21, 2022
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Eventi Roma Parola agli studenti
di April Obrador Paradero
La storia di April al Front Office
Come ho scoperto la UET
Venendo dalle Filippine, ho dovuto inizialmente conseguire, in Italia, il diploma di tecnico per il turismo per accedere ai corsi di perfezionamento. Non avevo dunque più tanto tempo a disposizione per acquisire quel bagaglio di conoscenze che mi permettesse di inserirmi nel Front-Office di strutture ricettive e alberghiere. Ho dovuto quindi fare una accurata indagine sulle diverse proposte presenti su internet. Alla fine ho potuto verificare che nell’offerta formativa della UET c’era il corso che avrebbe potuto completare la mia preparazione.
L’andamento delle lezioni
Grazie all’impegno dello staff della scuola, ho seguito tutte le lezioni del corso con facilità, spesso aiutata dall’attenzione e dalla preparazione degli insegnanti che di volta in volta riuscivano a colmare anche le mie carenze nella lingua italiana. Le lezioni si sono svolte in un clima di serenità che riusciva a creare una forte coesione con tutti i colleghi di corso, stimolati a condividere le proprie esperienze. Ho potuto così approfondire molti aspetti legati alla funzione e al lavoro del personale del Front-Office, colmando di volta in volta le lacune di carattere organizzativo, amministrativo e logistico. Estremamente importante le lezioni sul gestionale “Opera”, utilizzato in gran parte delle strutture alberghiere.
Galeotto fu lo…STAGE
Alla fine del corso ho iniziato uno stage di tre mesi presso l’Hotel degli Aranci a Roma. La struttura mi ha accolta con una grande disponibilità, permettendomi di prolungare il mio inserimento lavorativo con un secondo stage, sempre con il tutoraggio della UET Roma.
E da tre mesi lavoro al Front-Office nello stesso Hotel che mi ospitato per lo stage ?
Concludo dicendo che la mia esperienza è stata certamente positiva e penso che coloro che intendono inserirsi in questo campo lavorativo possano trovare nella UET un valido supporto.
A noi non resta che fare i complimenti ad April per la sua determinazione e voglia di mettersi in gioco!
In bocca al lupo per questa nuova esperienza!
Lo staff UET
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.