News & Events
La teoria in pratica: “El Patito Feo”
- Febbraio 10, 2011
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Beatriz
La teoria in pratica: “El Patito Feo”
Ecco fatto, finalmente è nato El patito Feo!
Finalmente si può dire, la mia scuola sta andando viento en popa (come dire un’espressione tipo che va avanti veloce? :D).
Mi ricordo quando appena due mesi fa, sono andata a chiedere informazioni alla persona che si occupa dell’orientamento studenti presso la UET di Roma, Sandra Lombardo. Non ero sicura dell’idoneità del corso di Web Marketing Management per il settore Turistico nel mio caso. Io in verità volevo promuovere la mia scuola di lingue, che non è essenzialmente un’attività turistica, però, secondo me, dovrebbe provocare le stesse sensazioni di un viaggio senza muoverti dalla tua città.
Partire per il weekend o seguire il corso di Web Marketing?
Quindi la dott.ssa Lombardo mi ha spiegato i contenuti e le date del corso.
Mannaggia! Proprio quel weekend abbiamo già prenotato per andare con degli amici al lago di Garda. Un posto di cui tutti mi hanno parlato così bene e non ci saranno altre date fino a febbraio! Che faccio?
Finalmente e con molto rimpianto saluto gli amici e lascio il mio compagno andare da solo per il weekend. Voglio dare un’opportunità a questo corso sperando di non pentirmi. E che grande decisione ho preso!
Tre giorni intensi che hanno trasmesso energia e ottimismo
In soli tre giorni devo dire di aver imparato tante cose sul web marketing, il social media, le campagne pubblicitarie online. Insomma, un sacco di cose che andando avanti mi sono servite a sviluppare il mio sito e la strategia di web marketing della mia scuola.
Ma oltre a tutto, questo brevissimo corso mi ha trasmesso una enorme carica di energia e di ottimismo.
Voglio sottolineare la grande qualità umana di tutti coloro che ho incontrato. Dalla direttrice alla segretaria e specialmente di tutti i professori che, ognuno a modo suo, hanno collaborato a fare di questo corso una vera esperienza cognitiva.
Il progetto della mia scuola di spagnolo
Perché formare non è solo trasmettere conoscenze ma anche saperle trasmettere. Dicono che i bambini imparano meglio le materie dei professori a cui vogliono bene, per questo noi ci ricordiamo meglio le materie dei professori che abbiamo ammirato. E per questo io posso dire di aver imparato tanto in questo corso che mi ha trasmesso non solo conoscenze di web marketing, ma anche ottimismo ed entusiasmo per la vita. Spero di saperle trasmettere anch’io con la mia scuola di spagnolo. Una scuola dove non solo insegnare la lingua, ma anche una parte della nostra cultura attraverso cine-forum in versione originale, corsi di cucina spagnola, serate e tanto altro per farvi sentire lo spagnolo in modo da poterlo imparare più facilmente.
La teoria in pratica: è ora di mettere in campo ciò che ho imparato!
Domenica sera, dopo questo intenso corso mi sentivo fisicamente stanca, ma mentalmente carica. Carica di una nuova energia e con tanta voglia di iniziare a metterla in pratica. Suona la porta, è il mio compagno che torna dal lago di Garda.
“Amore, com’è andato il weekend?”
“Pioggia tutto il giorno, mi sei mancata tantissimo”.
“Mmmm… sì sì, anche a me sei mancato tanto” rispondo un po’ per cortesia.
El Patito Feo
www.spagnoloaroma.it
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.