News & Events
Luglio Orienta 2021: coltiva il tuo talento
- Giugno 8, 2021
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Notizie Roma UET informa
Luglio Orienta 2021: coltiva il tuo talento e trova
la tua opportunità!
UET Roma dedica il mese di luglio al tuo orientamento post laurea e post diploma
nel mondo del Turismo.
✅ Da oltre 25 anni formiamo professionisti del Turismo
Da oltre 25 anni formiamo e specializziamo ottimi professionisti in ambito turistico con l’obiettivo preminente dell’inserimento lavorativo dei nostri studenti.
Sebbene il settore del turismo sia tra quelli più penalizzati dalla pandemia, sappiamo che nulla può fermare l’uomo dal suo bisogno di muoversi e conoscere. Con le prime riaperture stiamo osservando un interessante movimento di persone che sentono il bisogno di condividere esperienze di viaggio, vedere le bellezze storiche, naturali, artistiche, insomma riprendere con più forza e una nuova consapevolezza la vita nelle proprie mani. È evidente che il turismo sta ripartendo con più forza e vigore di prima trainando tutto il suo grandissimo indotto.
I giovani sono stati in grandissima sofferenza sia per le chiusure delle scuole sia per tutte le attività sociali – ludico – sportive. La pandemia ha cambiato tanti equilibri nel mercato del lavoro, ma la ripresa del settore turistico sebbene sia partita piano sta diventando inarrestabile. Il turismo ha necessità di professionisti aggiornati e competenti.
LUGLIO ORIENTA 2021
PRENOTA ORA IL TUO COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
GRATUITO E INDIVIDUALE NEL MONDO DEL TURISMO!
✅ Il momento del cambiamento
Stiamo vivendo dentro un cambiamento visibile a tutti, la strada che potrebbe portare i ragazzi ad una collocazione lavorativa è diventata più che mai una vera e propria sfida per tutti.
Da una parte abbiamo aziende che sollecitano l’introduzione di nuove risorse aggiornate e competenti e dall’altra abbiamo dei giovani che non si sentono adeguati per il mondo del lavoro e si chiedono se ha senso studiare e prepararsi per un settore che sta appena uscendo dalla più grande crisi di sempre.
Come scuola di formazione che opera nel turismo pensiamo sia giusto, in questo momento storico ed economico, dare risposte ai giovani per aiutarli a comprendere quali sono le competenze richieste dal mercato e come applicarle.
✅ Un orientamento per trovare le giuste risposte
Le risposte si possono trovare attraverso un incontro di orientamento che deve essere strettamente collegato al mercato del lavoro e finalizzato a far comprendere quali siano le figure professionali richieste dalle aziende e quali competenze devono avere per essere interessanti per il mercato del lavoro.
L’orientamento, quindi, diventa strumento trasversale e strategico per lo sviluppo personale, dai percorsi di apprendimento per una formazione adeguata alla carriera professionale. Certi dell’importanza di questo strumento, abbiamo deciso di rinnovare anche quest’anno un intero mese estivo con l’iniziativa: “Luglio Orienta”.
La decisione della UET, sin dalla prima edizione, è nata dalla consapevolezza di quanto sia fondamentale concentrarsi sul singolo individuo, sulle capacità di self-empowerment e sulla scoperta del singolo talento, dell’importanza della mediazione tra possibilità concrete, potenzialità e competenze individuali.
L’obiettivo di un orientamento che abbia probabilità di successo deve toccare i seguenti punti:
– individuare percorsi formativi e professionali più idonei rispetto al campo di interesse del candidato;
– esplorare e suggerire i profili professionali innovativi e maggiormente richiesti sul mercato del lavoro;
– conoscere l’andamento e le caratteristiche delle aziende che operano nel settore del turismo;
– trasmettere il concetto di autoimprenditorialità giovanile che stimoli la trasformazione di un’idea creativa in un’opportunità di lavoro.
Dal 1993 formiamo i migliori professionisti del Turismo
✅ La UET, il candidato e l’azienda
Dal punto di vista aziendale è fondamentale che le figure professionali in uscita abbiano acquisito le competenze richieste dalle imprese. Proprio quest’ultime avranno l’opportunità di testare la capacità e l’interesse del candidato attraverso lo stage curriculare, che diventa per lo studente il primo biglietto d’ingresso nel mondo del lavoro.
Un orientamento ben fatto si trasforma in un momento di triplice ascolto e d’incontro fra la UET, l’azienda e il giovane in cerca di una realizzazione professionale.
Valorizzare la capacità d’ascolto dell’individuo può avere delle conseguenze inaspettate: per prima cosa sottende ad una profondità d’intenti, ad una gentilezza di modi, ad una lettura critica della realtà.
Il compito della UET, in fase di orientamento, è ascoltare l’esigenza aziendale e il candidato per aiutarlo a scegliere il percorso formativo in linea con le sue aspettative. In breve: diventare il punto d’incontro tra domanda e offerta del lavoro.
Il compito del candidato è ascoltare se stesso per capire in quale direzione andare. Studiare con rigore e passione affinché il suo talento diventi un’eccellenza che possa trovare immediato spazio nel mondo del lavoro.
Il compito dell’impresa è di ascoltare i giovani senza pregiudizi, con un’apertura anche visionaria che possa riavviare quel processo di intraprendenza e creatività che è parte integrante della migliore gioventù.
LUGLIO ORIENTA 2021
PRENOTA ORA IL TUO COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
GRATUITO E INDIVIDUALE NEL MONDO DEL TURISMO!
✅ Il settore del Turismo in evoluzione
Per tutti gli attori del cambiamento è bene essere, sempre, consapevoli che la formazione è la forza motrice del lavoro e la competenza acquisita si trasforma sempre in una fantastica opportunità di crescita professionale.
Il settore del turismo, oggi come non mai, ha bisogno di operatori e professionisti aggiornati e professionalmente formati, capaci di stare dentro un settore lavorativo in costante evoluzione che può dare importanti opportunità di crescita a chi riesce a scoprire e coltivare il proprio talento.
Affinché tu possa essere indirizzato al meglio,
mettiamo a tua disposizione uno staff qualificato pronto all’ascolto,
dall’esperienza collaudata.
LUGLIO ORIENTA 2021
PRENOTA ORA IL TUO COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
GRATUITO E INDIVIDUALE NEL MONDO DEL TURISMO!
✅ Contattaci per saperne di più!
Il nostro staff, con oltre 20 anni di esperienza di Scuola di Alta Formazione, sarà lieto di accoglierti e accompagnarti nel mondo del turismo UET. Potrai contare su un valido supporto per formarti efficacemente. E raggiungere l’obiettivo di lavorare nel settore del turismo e dell’ospitalità alberghiera.
PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO INDIVIDUALE DI ORIENTAMENTO GRATUITO CON UNA RESPONSABILE
DELLA UET ROMA PUOI:
TELEFONARE allo 06/68805845 – 06/68806857 nelle seguenti giornate: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.
SCRIVERE a roma@uetitalia.it
Ti aspettiamo! ?
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.