News & Events
Luna a Roma
- Gennaio 13, 2011
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Luna
Luna a Roma
Luna a Roma ci racconta la sua esperienza
Il tempo vola. Sono arrivata in Italia già da un anno. Quando sono arrivata qui ero molto curiosa di tutto, ma avevo paura: mi sentivo sbalordita dalle antiche mura romane che ancora esistono in questo periodo. Avevo paura di parlare con gli italiani. Quando mia zia chiacchierava con la sua amica italiana, mi sentivo molto isolata. Dopo tre mesi, riuscivo a parlare con gli italiani anche io. Anche se ne ho conosciuti pochi. Mi piace il cibo italiano, sopratutto la pasta. Nei ristoranti italiani in Cina, la pasta è diversa da quella in Italia. La pasta è scotta. Invece in Italia è più buona.
Mi piace andare al mare. Sono andata a Fondi e in Sicilia.
Appena ho visto il mare ho cominciato ad amarlo.
Italiani, originali e creativi
Uno scrittore famoso in Cina, Qiu yu Yu, ha detto: “I tedeschi sono troppo antiquati ed inflessibili; gli spagnoli sono troppo sfrenati; gli inglesi sono troppo puliti e conservatori; i francesi sono troppo snob; gli italiani invece evitano tutti questi inconvenienti.”
Hanno una serie di pregi invece: l’orginalità, la creatività, sono ricchi d’immaginazione, sono all’avanguardia nel campo della moda. Giorgio Armani, Gucci, Dolce & Gabbana,Tod’s ecc..
Gli Italiani e il caffè
Gli Italiani sono molto ospitali. Se si viene in Italia, si deve prestare molta attenzione a due cose: all’uomo e al caffè. Qualcuno ha detto:”gli uomini sono come un buon caffè, forti e passionali.” A colazione se bevi un caffè, puoi risvegliare lo spirito. Se vado al bar, mi salutano sempre: “buongiorno!”. Si puo anche bere il caffè fuori. Non solo godere del panorama della strada, ma anche godere di un buon caffè. Insomma, il bar è come un gruppo, come la casa, la dolce casa.
L’ Italia è cosi: appassionata, romantica, vivace…
L’Italia ti aspetta.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.