News & Events
Professione Travel blogger
- Novembre 22, 2017
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Eventi Roma
Il 26 ottobre dalle 19.00 presso la sede UET Roma, Andrea Petroni presenta il suo libro “Professione Travel blogger” – Edizione Flaccovio.
Si tratta di un’importante opportunità per trasformare la passione per i viaggi in un vero e proprio lavoro.
Il volume curato da Petroni, da questo punto di vista, può rappresentare una svolta.
Propone ai lettori una guida davvero utile, che parte da zero.
Creare un blog e renderlo produttivo
Si comincia facendo una panoramica sul mondo dei blog, per poi imparare a gestirlo e renderlo produttivo, grazie a una serie di consigli utili ed esperienze fatte da chi già da tempo esercita con successo la professione di travel blogger.
Il volume entra anche negli aspetti più tecnici, come ad esempio la scelta del dominio. Ma soprattutto trasmette ai lettori le principali regole di scritture, oltre ai trucchi del mestiere che permettono di essere ben posizionati sui motori di ricerca.
la gestione dei Social Media
Si parlerà anche di gestione di social media. A tal proposito, può essere utile seguire anche il seminario della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo – dedicato al Web marketing management.
In ogni caso la guida curata da Andrea Petroni dà tutte le risposte ai dubbi che si affollano nella mente di chi ambisce a fare il Travel Blogger.
Pagine che con motivazioni ben argomentate spiegano perché questa può diventare davvero una professione remunerativa. E non un sogno a occhi aperti.
Sulla strada del successo
In fondo chi ha seguito con convinzione questa strada ha ottenuto risultati lusinghieri. Mettendo però in campo tanta determinazione e competenza. Il volume Professione Travel Blogger consente proprio di poggiare un proprio progetto su solide basi.
Petroni mette a disposizione dei lettori tutta la sua esperienza. La sua professionalità lo ha portato a diventare uno dei blogger più richiesti in Italia.
Lui offre a tutti l’opportunità di trasformare una passione e un blog in una fonte di guadagno sul web.
Cosa fare per partecipare
L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti. Prenota il tuo posto scrivendo a roma@uetitalia.it
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.