News & Events
SLEST: la UET in Europa
- Giugno 23, 2011
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Notizie Roma UET informa
Un meeting per discutere del progetto SLEST
Venerdì 17 Giugno 2011 si sono riuniti alla Sapienza di Roma, nella sede dell’ex vetreria Sciarra, esponenti di almeno 5 paesi europei. Italia, Turchia, Germania, Spagna e Inghilterra.
Non una riunione politica, non una riunione sovversiva.
Un meeting predisposto per discutere del progetto SLEST: Standard Linguistico Europeo per il Settore Turismo.
Il progetto SLEST
Il progetto si prefigge di creare un sistema di standard europei per la valutazione delle competenze linguistiche acquisite. Attraverso percorsi formativi specifici condivisi nei Paesi coinvolti dal progetto, prevede un interscambio di esperienze tra l’ambito formativo e quello produttivo. I profili di riferimento sono quelli del settore manageriale del turismo e del comparto tecnico di medio e alto livello.
Una riunione fatta di idee, dibattiti, progetti…
In rappresentanza dell’Italia, la dott.ssa Marina Ambrosecchio, Amm.re Unico di UET Italia. Assieme agli altri partecipanti ha dato vita a una riunione informale fatta di idee, dibattiti, progetti, battute. Inoltre, la seria volontà di lavorare a livello europeo per una certificazione che garantisca il riconoscimento della professionalità di chi, nel comparto del turismo, si prepara e si specializza anche nella conoscenza di più lingue, con un vocabolario specifico per il settore.
UET, in esclusiva per l’Italia, propone la certificazione SLEST nelle sue sedi di Milano, Palermo e Roma.
Guarda il video dell’incontro
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.