News & Events
Stefano Fiorillo
- Novembre 2, 2016
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
Stefano Fiorillo e la sua esperienza alla UET Roma
Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Stage Booking Starhotel Michelangelo Roma
Stefano Fiorillo ci racconta la sua storia. Ho un diploma di maturità scientifica, ma sono stato sempre attratto dal mondo dell’accoglienza dove ho maturato la mia esperienza lavorativa. Tornato dall Australia, ho capito che l’esperienza pratica non era più sufficiente e che avevo bisogno di una formazione accademica, ma che fosse anche adatta alla mia forte attitudine al fare.
Per questo mi sono rivolto alla UET. La scuola ha da subito risposto alle mie esigenze di ampliare le mie conoscenze in ambito alberghiero e di interfacciarmi con professionisti del settore per tutta la durata del percorso. Qui mi sono subito sentito accolto con grande attenzione e i corsi e le lezioni sono stati assolutamente all’altezza delle mie aspettative.
Docenti professionisti del settore e ottimi colleghi in aula
In aula ho avuto modo di confrontarmi con docenti professionisti provenienti dai vari ambienti dell’Hotellerie, molto preparati e sicuramente dotati di grandi capacità formative. Devo confessare che all’inizio avevo un po’ paura di non vedere realizzate le mie aspettative. Già dalle prime lezioni però le paure iniziali si sono subito annullate. Anche il rapporto con i colleghi è stato molto produttivo: sono rimasto in ottimi rapporti con la maggior parte di loro; ragazzi fantastici con le mie stesse ambizioni. Quando è così, c’è poco da fare, il legame è inevitabile!
E ciò che ho imparato in aula è stato fondamentale poi durante l’esperienza di stage: sinceramente non mi aspettavo di toccare con mano, con estrema concretezza ciò che ci era stato trasferito durante lo svolgimento delle lezioni. Ancora oggi mi ritrovo a lavorare su argomenti che sono stati tutti trattati ed esaminati durante le lezioni.
Organizzazione dello stage davvero professionale
Sull’organizzazione dello stage devo dire che la UET è stata davvero professionale. Sono stato seguito in ogni momento, ho avuto tutto il supporto di cui avevo bisogno prima, durante e dopo l’esperienza.
Ho svolto il mio stage al Reservations Department dello Starhotels Michelangelo di Roma, in zona San Pietro. Al termine del progetto formativo, sono stato confermato.
Credo che l’esperienza UET – come ogni esperienza fatta nella vita racchiuda la sua preziosità in ogni piccolo passo fatto, sia in aula che durante lo stage. Per questo la consiglio vivamente ma solo a chi davvero crede in sè stesso e nelle proprie capacità. Con la giusta motivazione e con il supporto infallibile della UET, io credo che si possano fare grandi cose. Nella vita bisogna davvero credere e perseverare in ciò che si desidera, ed io con il percorso che ho scelto di fare, ad oggi credo di aver fatto la scelta migliore!
Stefano Fiorillo
Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive – UET Roma, 2015 / 2016
Stage Booking Starhotel Michelangelo Roma
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.