Chiara Mencarelli
Aree di Competenza
- Hotellerie
- Revenue management
- Hotel management
Informazioni:
Chiara Mencarelli nasce professionalmente nel 2000 come formatore di Soft Skills (o competenze trasversali). Laurea in Scienze dell’Educazione (ex Pedagogia) all’Università di Perugia, Specializzazione Post Laurea presso l’Università Statale di Psicologia di San Pietroburgo (Russia), Corso Superiore in Economia e Management alberghiero presso il Centro Studi Manageriali (Roma) interno all’A.D.A., associazione direttori albergo di cui è Presidente per l’Umbria nel direttivo 2019-2022.
Fortemente legata al concetto di Lifelong Learning, ha sempre continuato ad affinare le sue competenze professionali, frequentando ogni anno corsi di aggiornamento specifici per Formatori, per Coach e per Albergatori.
Negli anni ha diretto 4 prestigiosi hotel (4 stelle e 5 stelle) a Roma Centro, Montepulciano, Macerata e Assisi, per poi riprendere nel 2017 (a tempo pieno) l’attività di Consulente e Formatore per l’Ospitalità, formando le risorse umane nel settore hospitality e affiancando le strutture ricettive nel processo di miglioramento delle loro performances sotto vari profili: gestione web reputation, gestione piani tariffari, strategie vendita off line e online, web marketing, procedure dei vari reparti e controllo di gestione.