Giovanni Di Tomaso
Aree di Competenza
- Ristorazione
- Hotellerie
- Consulenza di impresa
Informazioni:
Preparazione accademica maturata presso l’International School of Hotel Management di Les Roches, in Svizzera, e poi presso l’Endicott College di Boston (USA).
Tra le sue esperienze lavorative si evidenziano, presso l’ Endicott College di Boston, docenza di corsi e seminari attinenti all’area F&B, direzione del ristorante Chanterelle annesso al College, gestione di eventi prestigiosi.
Presso il Marriott City Center di Portland (OR) è stato responsabile del settore Food & Beverage e, al Plaza Athènée di Manhattan, New York, Assistant F&B Management e Banqueting Management.
Rientrato in Europa, apre un suo locale di successo, l’Amaca Art Restaurant & Café, che condurrà per sei anni.
Dal 2011 è tornato a occuparsi di docenza, per la quale si sente fortemente vocato, presso istituti di Alta Formazione e presta consulenze private a imprenditori della ristorazione.
Nei suoi corsi e seminari coniuga il rigore scientifico della scuola svizzera con il pragmatismo del metodo americano, l’esperienza maturata all’interno di grandi catene internazionali con quella d’imprenditore indipendente; il che, implementato dalla passione per la ricerca continua, gli permette di fornire metodologie e strumenti validi e innovativi.