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The best young receptionist of the year
- Novembre 22, 2017
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Notizie Roma
Anche quest’anno UET Roma farà parte della Commissione che nominerà “The best young receptionist of the year”.
La competizione viene organizzata da AICR – Amicale Internazionale dei Capo ricevimento. Il vincitore parteciperà alla competizione internazionale che si svolgerà a febbraio a Zurigo.
Si tratta indubbiamente di una grande opportunità per i partecipanti. Una competizione del genere apre infatti le migliori porte nel mondo del lavoro. offre indubbie opportunità di crescita dal punto di vista professionale.
Ma prima di arrivare a partecipare a questa competizione, occorre avere alle spalle una formazione adeguata.
Tutti i giovani in gara hanno maturato significative esperienze nel settore. Ma è altrettanto vero che prima di lavorare hanno seguito dei percorsi formativi.
Corso per Front Office Junior Manager
Un buon punto di partenza può essere rappresentato da un Corso Front Office Junior Manager.
Offre tutte conoscenze basilari per cominciare a muovere i primi passi nel ricevimento delle strutture alberghiere e ricettive.
Durante questo percorso di formazione si apprendono tutte le conoscenze relative al ruolo di receptionist alberghiero. Si approfondisce il front–office (accoglienza, check-in check-out, overbooking, ecc) e il back–office (prenotazioni, cassa, relazioni con gli altri reparti).
Un modulo didattico è invece dedicato alla conoscenza di Micros Fidelio Opera, uno dei gestionali più utilizzati in ambito alberghiero.
Master in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive
Il passo successivo – più impegnativo ma al tempo stesso indicato per chi ha progetti ambiziosi – è quello di frequentare un Master in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive.
La formazione è di alta specializzazione. E consente di approfondire le conoscenze di ogni singolo reparto che compone una struttura alberghiera. Uno di questi è proprio il front-office. È un reparto chiave, delicato.
Non solo perché si ha il contatto diretto con il cliente, ma anche perché è un punto di passaggio obbligato per chi vuole fare carriera nel settore dell’hospitality.
Un programma approfondito e innovativo, unitamente agli stage presso le strutture di fascia alta, permettono ai partecipanti di trovare più facilmente lavoro.
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