News & Events
Un’esplosione di colori
- Aprile 11, 2016
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Contaminazioni romane Eventi Roma
Un’esplosione di colori.
Mostra fotografica di Corrado Maria Miggiano.
Dall’11 aprile al 29 luglio
dal lunedi al venerdi 10.00-18.00
presso la UET Roma
via Crescenzio 43 – tel 06.68805845
I fiori di Corrado Maria Miggiano
Come recita il titolo che l’autore, Corrado Maria Miggiano, ha dato alla raccolta qui esposta, i colori esplodono in questi scatti esuberanti di vita.
I fiori sbocciano offrendo all’obiettivo le loro opulente corolle e si consegnano in un’immagine eterna che nulla sembra voler cedere al loro prossimo finire. Petali turgidi di rose, ciclamini, tulipani, camelie, gardenie, dispiegano sontuose armonie di colori.
Ma esplodono anche i fiori sparati dai fuochi di artificio, steli effimeri e petali di luce che il fotografo blocca costringendoli in un accadere senza tempo.
E così, fiori veri e fiori virtuali costruiscono triadi di immagini con cui Miggiano mette ordine alla sua passione del vedere. Un vedere che passa attraverso il colore. Ma che, al contempo, si esprime attraverso una volontà nitidissima della forma.
I fiori di Miggiano ci costringono a riflettere sulla fugacità dell’apparenza e, per contrasto, sulla bellezza dell’attimo inafferrabile.
Chi è Corrado Maria Miggiano
Corrado Maria Miggiano si avvicina al mondo della fotografia negli anni ’70.
Abbandona la tecnica analogica nel 2007 per passare a quella digitale.
Nel 2011 propone alcune sue immagini di notturni nella mostra collettiva Passeggiando una notte per Roma.
Le fotografie proposte in Un’esplosione di colori sono realizzate con fotocamera digitale e riprodotte su pannelli forex con stampa diretta UV ad alta risoluzione.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.