Workshop gratuito – Il Ristoratore è servito!
- Giugno 17, 2017
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Eventi Roma
Lunedì 19 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si svolgerà a Roma, presso la UET in Via Crescenzio, 43 il workshop gratuito “Il Ristoratore è servito!” Come costruire un menù e una lista di vini di successo.
Giovanni Di Tomaso – docente UET e consulente food & beverage per prestigiose imprese del settore turistico – farà una panoramica sul Restaurant e Wine Management con esempi pratici e indicazioni di nuove strategie da applicare nel settore.
L’incontro è gratuito su prenotazione fino a esaurimento dei posti. Prenota la tua presenza scrivendo a roma@uetitalia.it.
Questo workshop gratuito è di indubbia utilità per quegli operatori del settore che vogliono scoprire e applicare nuove strategie per restare competitivi sul mercato.
L’intervento di Giovanni Di Tomaso va senza dubbio in questa direzione.
Il Master breve sulla ristorazione
Ma la UET non si limita a questo. Agli interessati propone anche un Master breve in Marketing & Management della Ristorazione, una full immersion di cinque giorni che permette di analizzare e conoscere a fondo tutto ciò che occorre per la gestione ottimale di un ristorante.
I partecipanti avranno l’opportunità di analizzare e fare propri aspetti tecnici e operativi di un’attività di ristorazione. Il tutto grazie all’impostazione prettamente pratica che i docenti danno a questo percorso formativo.
A lezione di concretezza
Di volta in volta vengono infatti proposti esempi concreti, si analizzano problematiche reali e si mettono in atto le opportune strategie per giungere alla soluzione.
Le simulazioni e le continue esercitazioni consentono ai partecipanti di conoscere a fondo strategie e strumenti basilari del management della ristorazione. E, di conseguenza, di applicarli in tempo reale nelle proprie attività lavorative.
Il programma del Master sulla ristorazione
Il programma spazia a tutto campo, mettendo a fuoco, in particolare, gli aspetti legati al Marketing della Ristorazione e Web Marketing applicato alla ristorazione.
Altrettanta importanza viene riservata alla gestione dell’attività, attraverso moduli didattici dedicati al Menu Engineering, al Food Cost, alla Gestione del magazzino, alle Risorse Umane e al non meno importante Wine Management.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.