Customer Care e Customer Satisfaction – La gestione del cliente in un’ottica di gestione strategica dei servizi.
L’intervento formativo si propone di migliorare e sviluppare le capacità relazionali in un’ottica di customer care e customer satisfaction. Attraverso un’azione mirata si intende rafforzare la conoscenza di tecniche che portano alla soddisfazione della clientela.
A CHI SI RIVOLGE
È una formazione dedicata a chi già lavora nel settore ricevimento e accoglienza e desidera rafforzare competenze tecniche e ampliare conoscenze specifiche nella comunicazione interpersonale.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history. Le lezioni, sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza. Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.
ARGOMENTI DEL CORSO
L’orientamento al Cliente
– Il Servizio al cliente: analisi dei diversi stili – Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione – Simulazione Il servizio al Cliente.
Tecniche di Comunicazione per la Gestione del Cliente
– La comunicazione non verbale, verbale e paraverbale; ascolto attivo ed empatia per la comprensione delle esigenze del cliente – La psicologia del linguaggio: tecniche sul linguaggio positivo da usare con il cliente – Simulazione delle tecniche applicate alla comunicazione con il cliente.
La Gestione delle Situazioni Difficili
– Principi fondamentali di una efficace gestione del reclamo; come gestire il momento del reclamo: cosa fare e cosa non fare; tecniche per la gestione del disaccordo e delle obiezioni – Simulazione su casi di obiezioni/disaccordo dei clienti.
RICHIEDI INFORMAZIONI
OPPURE TELEFONA A
06 68805845
06 68806857
GIORNI: DA DEFINIRE
DURATA: 9 ore online
FREQUENZA: 3 incontri da 3 ore ciascuno,
dalle 10.00 alle 13.00
SEDE: aula virtuale / collegamento live
DATE: DA DEFINIRE
ORARI:
10.00 – 13.00
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
• Attestato di partecipazione: Customer Care – La gestione del cliente in un’ottica di gestione strategica dei servizi rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)
UET - Scuola universitaria per il turismo
La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.
ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI
La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.
DOCENTI
Il corpo docente è formato da esperti di settore che portano nell’aula virtuale la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo.
Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.
SEDE
UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

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