News & Events
Incontro con il Sindaco di Selkuk in Turchia
- Novembre 2, 2017
- Pubblicato da: Gestore Milano
- Categoria: Home Page Notizie Milano UET informa
Marina Ambrosecchio, presidente di UET – Scuola Universitaria Eurpea per il Turismo, insieme ai partner della Germania, del Regno Unito e della Turchia, ha presentato al sindaco della municipalità di Serik (Turchia) un importante progetto.
Questo il tema: “Mobile Tools and gamification as a new language assessment System in Tourism”. (Strumenti mobili e gamification come nuovo sistema di valutazione della lingua nel turismo).
L’importanza delle lingue nel turismo
Il progetto, approvato dall’Unione europea riveste una notevole importanza. La conoscenza delle lingue è di fondamentale importanza per gli operatori del turismo. Ed è determinante per intercettare flussi turistici.
Questo sistema di valutazione congegnato dai Paesi partner del progetto facilità il compito degli addetti ai lavori.
Sia perché sviluppa una tematica impegnativa attraverso l’uso dei giochi, sia perché si fa ricorso a uno strumento che ormai tutti hanno sempre a portata di mano: lo smartphone.
L’Unione fa la forza
Più in generale questo progetto rafforza i rapporti di collaborazione tra i Paesi membri dell’Unione europea. oltre che tra le realtà formative che operano nel settore turistico e dell’ospitalità.
Sono chiamate a mettere in campo le loro eccellenze e a confrontarsi per raggiungere gli obiettivi comuni. E cioè quello di formare una classe di professionisti nel settore turistico, sempre al passo con i tempi.
Professionisti capaci di saper leggere le continue evoluzioni del mercato e di saper intercettare la nuova domanda, proveniente per lo più dai Paesi emergenti quali Cina, India e Brasile.
Le carte vincenti: formazione e programmazione
Con la programmazione e con la formazione, l’Unione europea intende dare risposte convincenti, coinvolgendo nei processi di sviluppo anche le realtà più periferiche. Creando così un benessere diffuso in ogni anglo del Vecchio Continente.
Il messaggio è chiaro: con la dovuta preparazione e le giuste strategie si possono attrarre turisti anche nelle realtà lontane dai grandi flussi.
E tutti possono ritagliarsi spazi importanti dal punto di vista occupazionale.
L’incontro in Turchia rappresenta un importante tassello di questo progetto di ampio respiro. E la UET, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore della formazione turistica, che si avvale dei migliori professionisti del settore turistico, è stata chiamata a giocare un ruolo da protagonista.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.