Il corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing è una full immersion di tre giornate sul Web Marketing e le strategie per vendere prodotti e servizi legati al turismo grazie agli strumenti digitali. Si rivolge prevalentemente a chi già opera nel settore turistico e/o ricettivo e desidera ampliare le proprie conoscenze in materia di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing, Web Strategy, Mobile Marketing, Brand Reputation, come avere una presenza efficace sul web.
Il corso è tenuto da consulenti di web marketing che – attraverso il confronto con i partecipanti e la descrizione delle principali tecniche – sveleranno pian piano i “trucchi” del mestiere.
L’obiettivo è una formazione specializzata per preparare, aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato, in azienda, il compito di gestire la comunicazione, il marketing digitale, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.
A CHI SI RIVOLGE
• Il corso è pensato per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo ed è rivolto a gestori, professionisti, proprietari, responsabili e consulenti marketing di alberghi, bed & breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altro tipo di struttura ricettiva, agenzie viaggi, tour operator, organizzazione eventi, enti del turismo, riviste di settore.
• Il corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire competenze specifiche nella gestione del web marketing in ambito alberghiero e turistico.
• Possono altresì iscriversi coloro che sono interessati ad aggiornarsi sul mondo del Travel Online e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso è una full immersion di tre giornate sul Web Marketing e le strategie per vendere prodotti e servizi legati al turismo grazie agli strumenti digitali.
Web Strategy, Social Media e Mobile Marketing, Brand Reputation. Come avere una presenza efficace sul web.
L’obiettivo è una formazione specializzata per preparare, aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato, in azienda, il compito di gestire la comunicazione, il marketing digitale, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.
Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti di lavoro che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.
Il corso è una full immersion di tre giornate sul Web Marketing e le strategie per vendere prodotti e servizi legati al turismo grazie agli strumenti digitali.
Web Strategy, Social Media e Mobile Marketing, Brand Reputation. Come avere una presenza efficace sul web.
L’obiettivo è una formazione specializzata per preparare, aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato, in azienda, il compito di gestire la comunicazione, il marketing digitale, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.
Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti di lavoro che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.
RICHIEDI INFORMAZIONI
OPPURE TELEFONA A
06 68805845
06 68806857
GIORNI:
giovedì, venerdì e sabato
DURATA: 3 giorni
DATE:
08 – 09 – 10 novembre 2018
ORARI:
9.30 – 13.30
14.00 – 18.00
SEDE:
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
• Attestato di frequenza al corso “Web Marketing Turistico e Social Media Marketing” rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e accreditata Regione Lazio)
• Materiale didattico in formato elettronico con il kit necessario e i tools di lavoro per avviare la propria Digital Media Strategy
• Consulenza personalizzata specifica con case history delle strutture presenti al Corso
• Project Work sperimentazione attiva dei contenuti appresi con realizzazione pratiche nel laboratorio informatico (learning by doing)
ARGOMENTI DEL CORSO
- Turismo Web 2.0
- Siti web turistici
- Strategie e strumenti di marketing online
- Web Marketing Plan
- Social Media marketing
- Blog e Viral marketing
- Hotel & Travel Facebook marketing
- Content e Visual Marketing
- Hotel & Travel mobile marketing
- Gestione della crisi sui social
- E-mail marketing
- Brand Reputation Management
- Web Analytics, Conversion Rate, Sentiment Analysis, Tools di monitoraggio
- Search Engine marketing (SEM)
- Search Engine Optimization (SEO)
- Online advertising
UET - Scuola universitaria per il turismo
La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo (Master), moltissimi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.
ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI
La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001; Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma, dove si svolge il Corso di Web Marketing, è inoltre accreditata dalla Regione Lazio.
DOCENTI
PAOLA FURLAN
Ricerca accademica su linguaggi multimediali e interattivi; organizzazione eventi; esperta di marketing e comunicazione con particolare attenzione alla user experience; responsabile digital media e web marketing, comunicazione multimediale, ricerche di mercato web oriented, data visualization, tecnologie innovative (Mobile, Nfc, Qrcode, Realtà Aumentata, Internet of things, Business intelligence).
ALESSANDRO GIAGNOLI
Consulente Web Marketing e founder di FattorieDigitali.com una Web e Digital PR Agency focalizzata sul travel. Dal 2006 collabora con aziende italiane e internazionali per la valorizzazione della propria identità digitale.
SEDE
UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it
LINK
Pagina Facebook UET Roma
OBIETTIVI
– Migliorare la presenza digitale web della propria struttura turistica, con particolare attenzione ai dispositivi mobile (smartphone)
– Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
– Avviare o ottimizzare le campagne pubblicitarie sul Web e i Social
– Allargare il bacino dei propri potenziali clienti e comunicare con loro in modo efficace e coinvolgente
– Migliorare la reputazione online della propria attività e gestire eventuali crisi di comunicazione e marketing
– Migliorare il livello e la qualità dei contenuti di marketing, con particolare attenzione al Visual marketing (foto, video, infografiche, mappe…)
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO
Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.
Oppure chiama
06.68805845 – 06.68806857