News & Events
Tutte le strade portano alla UET
- Ottobre 17, 2014
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Anna Nazentseva
Tutte le strade portano alla UET
Non è un segreto che tutte le strade portano a Roma, la mia strada e il mio percorso di vita – direttamente alla UET. Se mi chiedete cosa mi ha spinta a venire nella Città Eterna, la risposta è l’amore. L’amore per i viaggi, per la vita, per la bellezza. Se mi chiedete cosa mi ha portato alla UET, vi dico l’amore per il turismo.
Tutte le strade portano a … viaggiare
Viaggio fin da quando ero piccola. All’età di 5 anni avevo già avuto modo di muovermi con tutti i mezzi di trasporto viaggiando con i miei genitori. Si può dire che questa esperienza è stata per me l’inizio di una passione. Forse propio per questo motivo ho deciso di approfondire a scuola lo studio delle lingue straniere. Dopo l’università mi sono trasferita a Mosca, dove ho partecipato al couchsurfing (letteralmente navigazione sui divani è un servizio di scambio di ospitalità) ospitando a casa mia i viaggiatori di tutto il mondo. Ho ottenuto la mia seconda laurea nel settore turistico. Ho lavorato per un tour operator a Mosca e poi, quando mi sono trasferita a Roma, per i tour operator locali. Il mio lavoro non mi soddisfaceva, qualcosa non andava bene…
Creare viaggi ad hoc per i turisti
Mi annoiavo, non mi piaceva vendere dei tour e pacchetti tutti uguali, preferivo lavorare con i turisti individuali, creare nuovi itinerari avvincenti, cercare delle strutture straordinarie. Il problema è che erano pochi i turisti che preferivano dei viaggi realizzati ah hoc per loro. Questo genere di viaggiatori di solito non si rivolge a un’agenzia di viaggi e raramente chiedono al tour operator di organizzare un tour individuale. Di solito sono viaggiatori autonomi. Per loro il turismo significa libertà! Per me significa lo stesso. La libertà di scegliere la destinazione, l’albergo, dove andare a mangiare e come divertirsi. Dove trovare questi turisti? Dove cercano informazione? La risposta è: Internet.
Il Master in Tourism & Hotel Web Marketing è proprio quello che cercavo
Così mi sono appassionata all’idea del turismo individuale. Ho avuto l’idea di creare un mio blog per condividere le informazioni utili con tutti quei turisti che organizzano i loro viaggi da soli. Se sono interessati mi possono chiedere un consiglio. Un’idea da sola, per, non può bastare, mi serviva capire ed imparare come realizzare il mio progetto. Non volevo andare all’università e perdere altro tempo sui libri, anche perchè avevo già diversi titoli di studio.
Ho deciso, così, di trovare un master, il cui impegno in aula durasse relativamente poco ma che mi potesse dare delle conoscenze da poter applicare subito al mio lavoro. Per questo motivo ho iniziato a cercare su internet e ho trovato il Master in Tourism & Hotel Web Marketing della UET Roma. Era proprio quello che cercavo!
Veloce: quattro mesi di corso in aula ed hai un bagaglio di conoscenze pratiche. Utile: il programma include tutti gli argomenti necessari. Anche il prezzo, conveniente.
Ancora oggi sono grata ai professori della UET che mi hanno fatto capire che stavo seguendo la strada giusta, che la mia idea di puntare al web come nuovo canale per un business nel turismo era vincente. Ne sono convinta: ho fatto bene a scegliere UET, sia i docenti che il personale mi hanno caricata di energia, entusiasmo per nuovi progetti e idee. Ora sto realizzando il mio blog e collaboro con UET per la partecipazione alla fiera sulla formazione “Studiare in Italia”, che si svolgerà Mosca e San Pietroburgo il prossimo 18 e 19 ottobre.
Tutte le strade portano alla UET!
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.