News & Events
La mia esperienza al WHR 2012
- Novembre 29, 2012
- Pubblicato da: Gestore Roma
- Categoria: Blog Parola agli studenti
di Lorenzo Giacometti
La mia esperienza al WHR 2012
Una passione nata gradualmente
La mia passione per il turismo è nata gradualmente. Quando viaggiavo ponevo sempre più spesso l’attenzione sugli alberghi, l’ospitalità e gli itinerari. Più le esperienze erano piacevoli, appaganti e più le volevo ricreare e condividere con gli altri. Ho arricchito questa passione con gli studi universitari e poi ho cercato di trasformarla in professione lavorando in un B&B.
La scorsa estate ho avuto un ottima idea: andare alla UET Roma per fare un colloquio di orientamento nel quale la dott.ssa Lombardo mi ha consigliato il Master Specialistico THWM, ossia Tourism & Hotel Web Marketing (il pianeta turismo è abitato da migliaia di acronimi, sappiatelo!).
La conferenza WHR (Web Hotel Revenue)
Tra le varie opportunità di questo Master c’è stata la possibilità di partecipare al WHR (Web Hotel Revenue) 2012, un seminario sui temi del Revenue Management e del Web Marketing che si è tenuto all’Hotel Capannelle di Roma. Ad essere sincero all’inizio mi sono sentito un po’ spaesato. Ero circondato da professionisti dall’aspetto impeccabile e mi sentivo inesperto e distante da quel mondo. Tuttavia, grazie alle facce amiche dei miei colleghi di corso e degli insegnanti, ho messo da parte l’imbarazzo, mi sono rilassato, la curiosità ha preso il sopravvento e sono rimasto fino all’ultima parola dell’ultimo intervento.
Un’esperienza nuova e interessante
Ho apprezzato molto la possibilità di vedere e ascoltare i rappresentanti delle varie realtà del mondo del web tourism. Da realtà gigantesche come Google,Facebook e TripAdvisor fino ai professionisti indipendenti, talvolta davvero brillanti. Inoltre, vista la varietà delle nuove figure professionali e degli argomenti trattati (dalla Brand Reputation al servizio fotografico per gli Hotel) era più facile mantenere alto il livello di attenzione e di conseguenza ho cercato di assorbire più informazioni possibili.
Cosa dire alla fine… la mia esperienza al WHR è stata ottima! Per me totalmente nuova, ma anche totalmente interessante: sgobbare nel turismo non sarà affatto male!
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.