fbpx

Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing

Corso

Il corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing è una full immersion di tre giornate sul Web Marketing e le strategie per vendere prodotti e servizi legati al turismo grazie agli strumenti digitali. Si rivolge prevalentemente a chi già opera nel settore turistico e/o ricettivo e desidera ampliare le proprie conoscenze in materia di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing, Web Strategy, Mobile Marketing, Brand Reputation, come avere una presenza efficace sul web.

Il corso è tenuto da consulenti di web marketing che – attraverso il confronto con i partecipanti e la descrizione delle principali tecniche – sveleranno pian piano i “trucchi” del mestiere.
L’obiettivo è una formazione specializzata per preparare, aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato, in azienda, il compito di gestire la comunicazione, il marketing digitale, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.

A CHI SI RIVOLGE

• Il corso è pensato per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo ed è rivolto a gestori, professionisti, proprietari, responsabili e consulenti marketing di alberghi, bed & breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altro tipo di struttura ricettiva, agenzie viaggi, tour operator, organizzazione eventi, enti del turismo, riviste di settore.

• Il corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire competenze specifiche nella gestione del web marketing in ambito alberghiero e turistico.

• Possono altresì iscriversi coloro che sono interessati ad aggiornarsi sul mondo del Travel Online e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso è una full immersion di tre giornate sul Web Marketing e le strategie per vendere prodotti e servizi legati al turismo grazie agli strumenti digitali.
Web Strategy, Social Media e Mobile Marketing, Brand Reputation. Come avere una presenza efficace sul web.
L’obiettivo è una formazione specializzata per preparare, aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato, in azienda, il compito di gestire la comunicazione, il marketing digitale, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.

Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti di lavoro che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

Il corso è una full immersion di tre giornate sul Web Marketing e le strategie per vendere prodotti e servizi legati al turismo grazie agli strumenti digitali.
Web Strategy, Social Media e Mobile Marketing, Brand Reputation. Come avere una presenza efficace sul web.
L’obiettivo è una formazione specializzata per preparare, aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato, in azienda, il compito di gestire la comunicazione, il marketing digitale, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.

Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti di lavoro che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Corso

GIORNI:
giovedì, venerdì e sabato

DURATA: 3 giorni

DATE:
08 – 09 – 10 novembre 2018

ORARI:
9.30 – 13.30
14.00 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Attestato di frequenza al corso “Web Marketing Turistico e Social Media Marketing” rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e accreditata Regione Lazio)

Materiale didattico in formato elettronico con il kit necessario e i tools di lavoro per avviare la propria Digital Media Strategy

Consulenza personalizzata specifica con case history delle strutture presenti al Corso

Project Work sperimentazione attiva dei contenuti appresi con realizzazione pratiche nel laboratorio informatico (learning by doing)

ARGOMENTI DEL CORSO

  1. Turismo Web 2.0
  2. Siti web turistici
  3. Strategie e strumenti di marketing online
  4. Web Marketing Plan
  5. Social Media marketing
  6. Blog e Viral marketing
  7. Hotel & Travel Facebook marketing
  8. Content e Visual Marketing
  9. Hotel & Travel mobile marketing
  10. Gestione della crisi sui social
  11. E-mail marketing
  12. Brand Reputation Management
  13. Web Analytics, Conversion Rate, Sentiment Analysis, Tools di monitoraggio
  14. Search Engine marketing (SEM)
  15. Search Engine Optimization (SEO)
  16. Online advertising

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo (Master), moltissimi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001; Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma, dove si svolge il Corso di Web Marketing, è inoltre accreditata dalla Regione Lazio.

DOCENTI

PAOLA FURLAN

Ricerca accademica su linguaggi multimediali e interattivi; organizzazione eventi; esperta di marketing e comunicazione con particolare attenzione alla user experience; responsabile digital media e web marketing, comunicazione multimediale, ricerche di mercato web oriented, data visualization, tecnologie innovative (Mobile, Nfc, Qrcode, Realtà Aumentata, Internet of things, Business intelligence).

Docente Paola Furlan

ALESSANDRO GIAGNOLI

Consulente Web Marketing e founder di FattorieDigitali.com una Web e Digital PR Agency focalizzata sul travel. Dal 2006 collabora con aziende italiane e internazionali per la valorizzazione della propria identità digitale.

Docente Alessandro Giagnoli

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

LINK

Pagina Facebook UET Roma

OBIETTIVI

– Migliorare la presenza digitale web della propria struttura turistica, con particolare attenzione ai dispositivi mobile (smartphone)

– Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

– Avviare o ottimizzare le campagne pubblicitarie sul Web e i Social

– Allargare il bacino dei propri potenziali clienti e comunicare con loro in modo efficace e coinvolgente

– Migliorare la reputazione online della propria attività e gestire eventuali crisi di comunicazione e marketing

– Migliorare il livello e la qualità dei contenuti di marketing, con particolare attenzione al Visual marketing (foto, video, infografiche, mappe…)

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Corso

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

[contact-form-7 404 "Non trovato"]