Customer Care e Customer Satisfaction – Corso Online

Corso

Customer Care e Customer SatisfactionLa gestione del cliente in un’ottica di gestione strategica dei servizi.

L’intervento formativo si propone di migliorare e sviluppare le capacità relazionali in un’ottica di customer care e customer satisfaction. Attraverso un’azione mirata si intende rafforzare la conoscenza di tecniche che portano alla soddisfazione della clientela.

A CHI SI RIVOLGE

È una formazione dedicata a chi già lavora nel settore ricevimento e accoglienza e desidera rafforzare competenze tecniche e ampliare conoscenze specifiche nella comunicazione interpersonale.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history. Le lezioni, sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza. Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

ARGOMENTI DEL CORSO

L’orientamento al Cliente

– Il Servizio al cliente: analisi dei diversi stili – Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione – Simulazione Il servizio al Cliente.

Tecniche di Comunicazione per la Gestione del Cliente

– La comunicazione non verbale, verbale e paraverbale; ascolto attivo ed empatia per la comprensione delle esigenze del cliente – La psicologia del linguaggio: tecniche sul linguaggio positivo da usare con il cliente – Simulazione delle tecniche applicate alla comunicazione con il cliente.

La Gestione delle Situazioni Difficili

– Principi fondamentali di una efficace gestione del reclamo; come gestire il momento del reclamo: cosa fare e cosa non fare; tecniche per la gestione del disaccordo e delle obiezioni – Simulazione su casi di obiezioni/disaccordo dei clienti.

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OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Corso

GIORNI: DA DEFINIRE

DURATA: 9 ore online

FREQUENZA: 3 incontri da 3 ore ciascuno,

dalle 10.00 alle 13.00

SEDE: aula virtuale / collegamento live

Roma

DATE: DA DEFINIRE

ORARI:
10.00 – 13.00

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

• Attestato di partecipazione: Customer Care – La gestione del cliente in un’ottica di gestione strategica dei servizi rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

DOCENTI

Il corpo docente è formato da esperti di settore che portano nell’aula virtuale la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo.

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

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