fbpx

Front Office Junior Manager

Corso

Il corso di formazione per Front Office Junior Manager si rivolge a diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front-Office di strutture ricettive e alberghiere. Il corso approfondisce tutti gli aspetti legati a questo specifico settore, punto nevralgico dell’organizzazione alberghiera.

Negli ultimi anni il settore alberghiero, a cui è legata la figura professionale del Front Office Junior Manager, ha vissuto una profonda metamorfosi: alla grossa diminuzione degli alberghi a una stella, si contrappone l’aumento di quelli a tre o quattro stelle e delle strutture ricettive facenti parte di grandi catene nazionali e internazionali.

La clientela richiede sempre più professionalità, specificità dei servizi, cura, comfort e competenza. Tutto questo si riflette sulla professione del personale del front office, figure di fondamentale importanza all’interno della struttura ricettiva. Le competenze del front office junior manager riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.

Il corso Front Office junior Manager ha una durata di tre mesi di formazione in aula. I tre mesi di stage che completano il percorso sono utili a sperimentare sul campo le informazioni acquisite in aula e ad entrare in contatto con realtà prestigiose di respiro nazionale ed internazionale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso Front Office junior Manager si rivolge a diplomati che cercano una formazione pratico-operativa che possa consentirgli un inserimento lavorativo.

METODOLOGIA DIDATTICA

Formare la figura professionale che si occupa del primo contatto con il cliente, sia al telefono che al momento dell’arrivo in albergo, applicando le procedure legate alla prenotazione, al check-in e al check-out; tale figura assiste inoltre il cliente durante il soggiorno turistico, registrandone i consumi e verificando che la qualità del servizio alberghiero sia sempre in linea con gli standard assegnati.

Per poter svolgere questo lavoro nel Ricevimento di un albergo, è opportuno sviluppare i seguenti skills:
– precisione per quanto riguarda la parte contabile e amministrativa
– capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell’albergo o dell’hotel
– ottima capacità di comunicazione e predisposizione al rapporto con il pubblico.
È possibile un’interessante crescita professionale dopo aver consolidato una buona esperienza lavorativa, sia con il passaggio a strutture sempre più prestigiose, sia con il raggiungimento di responsabilità manageriali. È opportuno ricordare che, per scalare i gradini di un’importante carriera direttiva, il ricevimento è senza dubbio il punto di partenza più adeguato.

RICHIEDI INFORMAZIONI








OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Corso

GIORNI: da lunedì a giovedì
DURATA: 2 mesi
STAGE: 3/6 mesi

DATE: dal 21 ottobre 2019

ORARI:
15.00 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

• Certificato di Front Office junior Manager rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

• Attestato MICROS FIDELIO OPERA

• Attestato IHG Academy

Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

SBOCCHI PROFESSIONALI

Alberghi:

  • receptionist
  • front-office
  • back office
  • booking

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

DOCENTI

Il corpo docente è formato da esperti di settore che portano in aula la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo. In questo senso si intendono trasferire ai partecipanti le competenze del saper fare che verranno poi sperimentate durante la fase di stage.

.Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

PARTNER E LINK

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

PER SAPERNE DI PIU'

Contattaci! Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Corso

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.