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Master breve Marketing & Management della Ristorazione

Master

Master breve Marketing & Management della Ristorazione si rivolge a professionisti che desiderano approfondire aspetti tecnici gestionali di una attività ristorativa

A CHI SI RIVOLGE

Operatori del settore della ristorazione, Professionisti del banqueting – Consulenti – Marketing Manager – Brand Manager – PR Manager – Event Manager.

Il Master è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire nuove  competenze specifiche nel settore d’interesse.

Possono altresì iscriversi tutti coloro desiderosi di aggiornarsi sul mondo della ristorazione e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività anche per poter avere gli strumenti per aprire una propria attività.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il Master è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

Le lezioni sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza, ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

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OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Master

GIORNI: 5
DURATA: 40 ore

DATE:
08 – 09 – 10 – 11 – 12 ottobre 2018

ORARI:
9.30 – 13.30
14.00 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Attestato di frequenza “Master breve Marketing & Management della Ristorazione” rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e accreditata Regione Lazio)
Materiale didattico in formato elettronico con il kit necessario e i tools di lavoro

ARGOMENTI DEL CORSO

  • Food Cost
  • Costruzione del Menù
  • Gestione acquisti
  • Marketing della Ristorazione
  • Strategie di Marketing applicate al Web
  • Costruzione e mantenimento della Brand Reputation
  • Restaurant Wine Management
  • Gestione delle Risorse Umane nella Ristorazione

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma, dove si svolge il Corso di Web Marketing, è inoltre accreditata dalla Regione Lazio.

DOCENTI

Guendalina Iafrate
Consulente formatore. Dopo anni di esperienza in aziende del settore, si occupa di formazione nell’area Marketing della Ristorazione ed esperienziale, Sales Marketing e Customer Care, sia per Istituti di alta formazione post laurea che per aziende.
Marketing della Ristorazione Evoluzione del marketing e dei bisogni del mercato ristorativo: l’orientamento al cliente – Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione – Marketing strategico – Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato – Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento – Le leve del Marketing Mix.

Gestione delle Risorse Umane nella Ristorazione  Recruitment, gestione e motivazione risorse – Processo avanzato di Ricerca, Selezione e Assunzione del personale – Team Building nel settore Ristorazione – Attivazione di politiche motivazionali e comunicative orientate allo sviluppo di un ambiente di lavoro ottimale – Come strutturare e redigere le Job Description relative alle varie figure professionali – Formazione, Mentoring e valorizzazione professionale – Sistema di valutazione.

Docente Guendalina Iafrate

Giovanni Di Tomaso
Esperto di settore in ambito internazionale, completati gli studi in Svizzera ha lavorato nel settore ristorazione ed alberghiero tra USA ed Europa. Le sue lezioni hanno un respiro che va oltre i confini nazionali.
Management della Ristorazione Financial Management – Previsione e Gestione di un Budget Sostenibile – Food Cost e sue declinazioni – Start Up Planning: gestione di ricerca di mercato per lo sviluppo del Concept – Analisi GAP sui Competitors e Analisi del Cliente – Menu Management – Menu Engineering & Analysis – Approccio al Pricing e determinazione dei Prezzi di Vendita – Gestione del magazzino: calcolo dei livelli di sicurezza, Inventario Materiale e Perpetuo – Quantificazione Oraria e Labor Cost.

Restaurant Wine Management  Introduzione al seminario di Wine Management – Il “peso” del vino nella ristorazione – Coniugazione del Quality Beverage con il livello della struttura ricettiva di riferimento – Come orientarsi nel panorama del mercato del vino; strategie di scelta dei fornitori – Percorsi innovativi nella strategia di vendita dei vini – La carta dei vini: struttura e composizione – Wine Pricing: metodi di ricarico e coefficienti di mark-up – La gestione del vino, dall’approvvigionamento al servizio – L’importanza del Turnover dell’Inventario – Le statistiche applicate alla gestione del vino: Wine Sales per Inventory Dollar (WINSPID) – Wine List Engineering and Analysis e relativi grafici.

 

 

Docente Giovanni Di Tomaso

Paola Furlan
Ricerca accademica su linguaggi multimediali e interattivi; organizzazione eventi; marketing e comunicazione con particolare attenzione alla user experience e all’interaction design; attualmente responsabile digital media su progetti di comunicazione multimediale, ricerche di mercato web oriented, data visualization, tecnologie innovative (Mobile, Nfc, Qrcode, Realtà Aumentata, Internet of things, Business intelligence).
Web Marketing della Ristorazione Le strategie di presenza e promozione on-line per il Ristorante – Website performante, cuore della strategia di web marketing – Posizionarsi sui motori di ricerca – Dinamicità dei contenuti nel sito e food blog – Comunicare sulle piattaforme Social – Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ : modalità e tecniche di gestione – Gestione delle Brand Reputation – Gestione delle recensioni – Come valorizzarsi attraverso l’uso delle immagini e video – Food App e i location-based Social Networks.

Docente Paola Furlan

SEDE

Roma

Sede del Master: il Master si svolgerà per tutte le cinque giornate presso la
UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845  –  06.68806857  roma@uetitalia.it

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