fbpx

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive

Master

Il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive nasce dalla richiesta di formazione qualificata alla ricerca di figure professionali in possesso di adeguate competenze gestionali.

Lo scenario alberghiero internazionale sta vivendo una mutazione profonda non soltanto strutturale ma anche di visione dell’offerta. La sfida tra i competitors si gioca sulla qualità delle strutture e dei servizi, sulla competenza nella gestione alberghiera, sulla capacità creativa e sul concetto di ospitalità esclusiva. Tutto ciò comporta un’evoluzione delle attuali strategie aziendali specifiche, in modo da rispondere ai nuovi stili di vita ed essere in grado di dialogare con una clientela esigente e selettiva, che richiede maggiore professionalità, ampia gamma dei servizi offerti e specifiche competenze.

Obiettivo del Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive è formare dei professionisti in possesso di elevate capacità e competenze in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale dell’hospitality industry nazionale e internazionale.

Il Master mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base o le esperienze professionali già acquisite, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistico-ricettive.

Durante il percorso formativo verranno presentati nel dettaglio le caratteristiche operative dei singoli reparti che compongono la struttura alberghiera, evidenziandone le caratteristiche principali e le modalità di interazione reciproca. Sarà svolto un focus sulle singole figure professionali di management attraverso la job description di ciascuna in modo da fornire agli allievi gli strumenti per comprendere le dinamiche interne della struttura alberghiera, sia di medie che di grandi dimensioni.

A CHI SI RIVOLGE

Laureati o chi, non in possesso della laurea, abbia già maturato un’esperienza nel settore ricettivo.

Al corso si accede previo superamento di una selezione basata sui titoli posseduti, un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.

Le selezioni sono gratuite e non comportano alcun vincolo di iscrizione.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il Master Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive offre una formazione pratico – operativa per inserirsi con successo in ambito alberghiero

RICHIEDI INFORMAZIONI








OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Master

GIORNI: venerdì/sabato
DURATA: 4 mesi
STAGE: 3/6 mesi

DATE: dal 18 ottobre 2019

ORARI:
9.30 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Al termine del master verranno rilasciate le seguenti certificazioni:

  • Attestato di Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)
  • Attestato MICROS FIDELIO OPERA
  • Attestato IHG Academy
  • Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

PROMOZIONE

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.
Contattare la sede, attraverso il modulo della pagina, per avere maggiori informazioni.

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

DOCENTI

I docenti sono tutti esperti di settore che portano in aula l’esperienza maturata quotidianamente sul campo. Attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche e case history i partecipanti hanno la possibilità di conoscere i “trucchi del mestiere” e di impadronirsi degli strumenti necessari per un rapido inserimento lavorativo.

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

PARTNER E LINK

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

PER SAPERNE DI PIU'

Testo per saperne di più / Obiettivi

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Master

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.