fbpx

Master in Management delle Destinazioni Turistiche

Master

Il Master in Management delle Destinazioni Turistiche intende fornire gli strumenti per progettare e realizzare un’offerta turistica con una particolare attenzione a quei settori che oggi si presentano strategici per l’economia in quanto rappresentativi di nicchie di mercato con una forte e costante domanda. Al Master in Management delle Destinazioni Turistiche verranno trasferiti gli strumenti per identificare, creare, progettare e vendere nuove forme di turismo tematico (turismo avventura, turismo religioso, turismo esperienziale, cicloturismo, business travel…).

Le imprese turistiche si trovano oggi ad operare in un contesto in cui la forte pressione competitiva internazionale ridisegna le modalità di inserimento, che risultano sempre più collegate alle capacità e competenze di ciascuna impresa di saper guadagnare e mantenere costante il proprio posizionamento nel mercato globale.

In un periodo in cui si assiste alle difficoltà di mantenere costanti i flussi turistici, diventa fondamentale per chi si occupa della promozione e della vendita di una destinazione turistica essere in possesso degli strumenti necessari per posizionare la propria offerta e rispondere in maniera adeguata alle sfide del mercato turistico.

A questo aspetto di carattere prettamente economico, si affianca l’evoluzione di una clientela sempre più esigente ed in grado – anche attraverso gli strumenti offerti da internet – di procedere ad una comparazione in termini di offerta e di servizi. In un’ottica strategica, la soddisfazione del cliente evoluto richiede a monte un sistema di offerta di qualità, al quale partecipano più imprese turistiche che offrono prodotti variamente integrati. L’offerta turistica di qualità si caratterizza per una crescente varietà e per una elevata variabilità prevedendo la soddisfazione sia di una domanda turistica riconducibile a strutture specializzate con destinazione d’uso specifico (turismo termale, fitness, sportivo, ecc.), sia di nuovi segmenti di domanda.

Management delle Destinazioni Turistiche

A CHI SI RIVOLGE

Laureati o chi, non in possesso della laurea, abbia già maturato un’esperienza nel settore travel.

Al corso si accede previo superamento di una selezione basata sui titoli posseduti, un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.

Le selezioni sono gratuite e non comportano alcun vincolo di iscrizione.

METODOLOGIA DIDATTICA

I docenti sono tutti esperti di settore che portano in aula l’esperienza maturata quotidianamente sul campo. Attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche e case history, i partecipanti hanno la possibilità di conoscere i “trucchi del mestiere” e di impadronirsi degli strumenti necessari per un rapido inserimento lavorativo.

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

RICHIEDI INFORMAZIONI








OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Master

GIORNI: venerdì/sabato
DURATA: 4 mesi
STAGE: 3 / 6 mesi

DATE: dal 18 ottobre 2019

ORARI:
9.30 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Al termine del master verranno rilasciate le seguenti certificazioni:

• Attestato di Master in Management delle Destinazioni Turistiche rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

• Attestato AMADEUS

Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

PROMOZIONE

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.
Contattare la sede, attraverso il modulo della pagina, per avere maggiori informazioni.

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

PARTNER

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

PARTNER E LINK

Testo Partner o link

PROMOZIONE

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.
Contattare la sede, attraverso il modulo della pagina, per avere maggiori informazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Master

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.