fbpx

Revenue and Yield Management

Corso

Un Corso full-immersion sulle più moderne strategie di revenue and yield management, tenuto da una tra le più quotate professioniste del settore, a garanzia del consueto alto standard formativo UET. Una straordinaria opportunità per scoprire tecniche, best-practices, idee ed ispirazioni, analisi e strategie di mercato, per il miglior posizionamento del prodotto albergo e non solo.

Obiettivo del Corso è quello di conoscere e testare gli strumenti e le metodologie necessarie a progettare le più efficaci strategie di revenue per imprese nuove o esistenti, analizzando il segmento di mercato, i competitor e applicando le tecniche di miglioramento continuo, tramite l’analisi dei dati e la condivisione delle idee.

Un vero e proprio bootcamp di 24 ore complessive, alla scoperta di tutti gli argomenti cardine, che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale cui si miri: Web Project Manager, Web Account Manager, Business Analyst, E-Commerce Specialist, Reputation Manager, Marketing Manager, Revenue Manager, ecc.

Durata :
24 ore
d’aula in 1 week
con frequenza lunedì, martedì e mercoledì, dalle 09.00 alle 18.00 (pausa 13.00 / 14.00).

Calendario :
04 / 05 / 06 febbraio 2019

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso è rivolto a coloro i quali intendano operare professionalmente nel revenue management per imprese turistiche,
aziende in generale ed in guisa di liberi professionisti. Requisito minimo: diploma di maturità.

DOCENTI

Prof. Giuseppina Laura Lo Mascolo
CEO and General Manager at “Interlude Hotels & Resorts Collection”

 

ARGOMENTI

Introduzione al Revenue Management: evoluzione e sviluppo;
Determinazione del prezzo: definizione dei costi;
Determinazione del prezzo: strategie di nesting e stagionalità;
Determinazione del prezzo: i target market;
Come valutare e determinare il Competitive Set;
Strategie di distribuzione e valutazione dei costi della distribuzione;
Controllo e gestione delle vendite;
Budgeting e controllo di gestione;
Forecasting;
Il revenue management dei servizi aggiuntivi: il total revenue management;
Il revenue management quale funzione per determinare una strategia di valore;
Marketing Department e Financial Department;
Analisi e strategie di mercato per il posizionamento del prodotto albergo

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.





OPPURE TELEFONA A

0917308536

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Palermo è inoltre accreditata alla Regione Sicilia. Vedi Accreditamenti UET.

PARTNER

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET.

SEDE

Palermo

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Via Vincenzo di Marco, 1b – Palermo ( zona Giardino Inglese )
Tel. 091.7308536 – palermo@uetitalia.it

SEGUICI

Resta aggiornato sui Corsi, Master, Workshop, Eventi e News della UET Palermo: Pagina Facebook

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Corso

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione e, se vieni da fuori Palermo, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

091.7308536

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.