fbpx

Tecnico Polivalente Superiore del Turismo

Corso

Il Tecnico Polivalente Superiore del Turismo è un corso post diploma a livello universitario che consente un efficace inserimento lavorativo in tutti i settori del turismo: due anni di formazione in aula, intervallati da quattro periodi di stage (sia in Italia che all’estero), danno la possibilità di completare la formazione teorica e di impadronirsi delle competenze necessarie per lavorare nel comparto del turismo globale.

Prestigiosi hotels e catene alberghiere internazionali, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo, agenzie di organizzazione di eventi, web agency, uffici stampa sono gli sbocchi professionali al termine del percorso di studi alla UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso Tecnico Polivalente Superiore del Turismo si rivolge a giovani diplomati che scelgono una formazione pratica fortemente orientata al saper fare: i docenti esperti di settore offrono una visione operativa su tutto quello che devi conoscere per lavorare nel turismo.

Nei due anni sono inclusi due periodi di stage invernale (sette settimane) e due periodi di stage estivo (durata minimo due mesi) che potranno essere svolti sia in Italia che all’estero. Gli stage sono garantiti e organizzati dalla UET che si occupa di individuare le aziende e verificare il progetto formativo: per gli stage in Italia e all’estero, UET ricerca e propone agli studenti strutture che offrono vitto e alloggio.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il piano di studi include sia materie di taglio umanistico (storia dell’arte, antropologia del turismo, geografia turistica, comunicazione…) che materie tecniche (tecniche del ricevimento alberghiero, programmazione turistica, marketing e web marketing…). Molto spazio viene dato allo studio delle lingue – inglese e spagnolo – con insegnanti madre lingua certificati.

Il corso è a numero chiuso e si accede previo superamento di un test di cultura generale: il test è gratuito e non vincola all’iscrizione e può essere svolto in qualsiasi momento su appuntamento.

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

RICHIEDI INFORMAZIONI








OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Corso

GIORNI: da lunedì a giovedì
DURATA: 2 anni
STAGE: 2 invernali e 2 estivi

DATE: dal 14 ottobre 2019

ORARI:
9.30 – 14.45

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

• Certificato di Tecnico Polivalente Superiore del Turismo rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

Qualifica professionale di “Esperto della promozione e dello sviluppo turistico” riconosciuta dalla Regione Lazio ai sensi della Legge regionale 23/92

• Attestato MICROS FIDELIO OPERA

• Attestato GDS AMADEUS

Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Alberghi: front-office, amministrazione, congressuale, food & beverage, sales & marketing
  • Tour operator: booking, operativo, programmazione, marketing, amministrazione
  • Agenzie di viaggio: banconista, addetto booking, amministrazione
  • Web agency: social media manager, online advertising manager
  • Riviste di settore: ufficio stampa, redazione
  • Compagnie aeree: addetto booking, commerciale, amministrazione
  • Enti promozione territoriale: accoglienza, marketing
  • Agenzie organizzazione eventi: segreteria organizzativa, amministrazione

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

PARTNER

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Corso

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.