fbpx

Travel Agent Junior Manager

Corso

Il corso di Travel Agent Junior Manager offre una formazione specifica nel settore delle Agenzie di viaggio e dei Tour operator e la preparazione di base per l’esame di accompagnatore turistico.

L’industria turistica è sicuramente una delle poche a registrare ogni anno una crescita dei consumi che oscilla tra il 7 e il 10%. I clienti a cui il settore si rivolge sono sempre più esigenti, con richieste di prodotti ad elevato contenuto qualitativo e a costi il più possibile bassi. E’ in questo contesto che le agenzie di viaggio si trovano ad operare, oltre a dover affrontare una concorrenza che si fa sempre più agguerrita. L’esigenza quindi di personale altamente qualificato con elevate competenze professionali si fa sempre più sentita.

Il corso di Travel Agent Junior Manager offre una formazione specifica nel settore delle agenzie di viaggio. In particolare, verranno illustrati e analizzati tutti gli aspetti operativi che caratterizzano il ruolo del travel agent in modo da consentire l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro. Il corso offre – inoltre – la preparazione di base per l’esame di abilitazione alla professione di Accompagnatore turistico.

Il corso ha un’impostazione che si basa sul saper fare: attraverso esercitazioni e simulazioni i partecipanti avranno la possibilità di impadronirsi degli strumenti e delle tecniche che caratterizzano la professione.

A CHI SI RIVOLGE

TESTO DUE A CHI SI RIVOLGE

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corpo docente è formato da esperti di settore che portano in aula la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo. In questo senso si intendono trasferire ai partecipanti le competenze del saper fare che verranno poi sperimentate durante la fase di stage.

Il Materiale didattico – predisposto ad hoc dai docenti – viene consegnato in formato elettronico.

RICHIEDI INFORMAZIONI








OPPURE TELEFONA A

06 68805845

06 68806857

Corso

GIORNI: da lunedì a giovedì
DURATA: 2 mesi
STAGE: 3/6 mesi

DATE: dal 21 ottobre 2019

ORARI:
15.00 – 18.00

SEDE:

Roma

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

• Certificato TAM – Travel Agent junior Manager rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

• Attestato AMADEUS

Lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage

SBOCCHI PROFESSIONALI

Agenzie di viaggio: front desk – emissione biglietti – amministrazione – commerciale – relazioni esterne

Tour operator: booking, operativo, marketing, contabilità e amministrazione

UET - Scuola universitaria per il turismo

La UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce nel 1993 con lo scopo di formare professionisti del settore Turismo. Il livello universitario e internazionale, la sua formazione fortemente orientata all’impresa e all’innovazione, con stage inclusi nel percorso formativo, numerosi partner tra le strutture più importanti del settore, consentono un alto tasso di placement post-corso.

ACCREDITAMENTI E CONVENZIONI

La UET è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e Centro d’esame e di preparazione Slest – Standard linguistico Europeo per il Settore del Turismo. La sede di Roma è inoltre accreditata alla Regione Lazio.

PARTNER

Alcune delle aziende del settore turistico-alberghiero partner UET per lo svolgimento degli stage:

SEDE

Roma

UET – Istituto Europeo per il Turismo
Via Crescenzio, 43 Roma ( METRO Ottaviano )
Tel. 06.68805845 roma@uetitalia.it

PER SAPERNE DI PIU'

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO

Corso

Ti invieremo la Brochure, il Modulo di Iscrizione, Costi e Promozioni e, se vieni da fuori Roma, la Lista dei B&B convenzionati UET.

Oppure chiama

06.68805845  –  06.68806857

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci.